14 Dicembre 2005
Il business di Marketing Forum prosegue

A due mesi dalla decima edizione di Marketing forum continuano a concludersi accordi tra le agenzie e le aziende presenti a bordo. E’ il risultato concreto di una formula efficace che il prossimo anno sarà internazionale.

L’edizione 2005 di Marketing forum sta portando numerosi accordi di new business grazie al consolidato sistema di appuntamenti tra direttori marketing delle più importanti aziende e gli exhibitor presenti a bordo.

IGPDecaux S.p.A., società specializzata nella pubblicità esterna, ha concluso un accordo con Villani per la nuova campagna pubblicitaria dell’azienda. Verranno usate affissioni nelle pensiline delle fermate degli autobus del circuito di IGPDecaux nella città di Napoli. Roberta Anelli Monti, responsabile del servizio clienti di IGPDeacux S.p.A. commenta così l’esperienza a Marketing forum: “E’ il primo anno che partecipiamo a questa manifestazione e siamo soddisfatti dei risultati ottenuti per il nostro new business. Il calendario degli appuntamenti dell’evento è molto intenso, sicuramente stancante, ma molto produttivo. L’accordo concluso con Villani è una dimostrazione. Dopo i risultati positivi raggiunti abbiamo deciso di partecipare anche alla prossima edizione di Marketing forum in Inghilterra, certi di ripetere il successo di quest’anno”.

Alphaomega S.r.l., società specializzata nell’ideazione e nell’organizzazione di eventi, dopo l’incontro nato a bordo di Marketing forum ha organizzato per il cliente Bang & Olufsen Italia l’allestimento e il supporto organizzativo della conferenza stampa per la presentazione dei nuovi prodotti 2006 presso la Terrazza Martini a Milano.

Alberto Cassone, socio fondatore della società e responsabile della gestione organizzativa e del coordinamento creativo commenta così l’accordo concluso e

l’esperienza a Marketing forum: “Abbiamo scoperto per la prima volta Marketing forum e siamo molto soddisfatti della formula dell’evento. In particolare la possibilità di incontrare numerosi potenziali clienti con un approccio più informale è sicuramente un’opportunità unica, difficilmente ripetibile in altri contesti”.

Korrente K2, agenzia specializzata nell’organizzazione di eventi, attività di field marketing e promotion, ha maturato a bordo di Marketing forum un accordo con Piaggio & C. S.p.A. per la gestione della promozione di Quargo, veicolo da trasporto leggero. L’iniziativa di field marketing prevede uno

stand itinerante per dicembre 2005 e gennaio 2006 che si sposterà tra i mercati ortofrutticoli e generali, e offrirà la colazione agli operatori del settore ortofrutta veicolando le caratteristiche e le qualità di Quargo. Roberto Ongaro, direttore creativo dell’agenzia commenta il nuovo accordo: “Marketing forum si è rivelato per noi estremamente utile per gli affari: siamo riusciti a instaurare una solida collaborazione con Piaggio & C. S.p.A. e a pianificare insieme una ricca attività per la fine del 2005 e l’inizio del 2006. Senza dubbio questo risultato concreto è frutto dell’efficiente organizzazione di Marketing forum, che ci ha dato l’opportunità di incontrare e conoscere il nostro cliente durante i tre giorni trascorsi sulla nave del marketing”.

Milano, 14 dicembre 2005

Marketing forum è l’appuntamento annuale organizzato da Richmond Italia dedicato ai direttori marketing italiani e alle agenzie che si occupano di marketing e comunicazione. L’undicesima edizione si svolgerà a Southampton, in contemporanea a Marketing forum UK e Europe dal 6 al 9 settembre 2006. La formula dell’evento rimarrà quella tradizionale: saranno offerti momenti di formazione del management con conferenze, workshop e seminari tenuti da relatori internazionali dando l’opportunità ai partecipanti di beneficiare di un programma conferenze tra i migliori al mondo, grazie alla sinergia con gli altri eventi internazionali di Richmond. L’edizione 2006 organizzerà le agende appuntamenti incrociando domanda e offerta di aziende italiane ma offrirà anche l’opportunità di incontrare i partecipanti a Marketing forum UK e Marketing forum Europe, ampliando all’ambito europeo le possibilità di collaborazione tra aziende.