24 Maggio 2002
Il Grand Prix di Pubblicità italia premia Marco Tronchetti Provera come uomo dell’anno

E’ Marco Tronchetti Provera l’uomo dell’anno

che verrà premiato mercoledì 29 maggio nel corso del Grand Prix di Pubblicità Italia. Presidente del Gruppo Telecom Italia, Tronchetti Provera è stato scelto come

“Uomo dell’anno del 2002”.
La quindicesima edizione del Grand Prix sarà gremita di volti noti del mondo dello spettacolo e dell’economia. La manifestazione,

organizzata dal Gruppo Pubblicità Italia, si svolgerà al Teatro Nazionale di Milano alle ore 17.30 e sarà presentata da Piero Chiambretti. Oltre al Grand Prix e al

premio uomo dell’anno verranno consegnati altri premi speciali a protagonisti del mondo della comunicazione che hanno saputo incidere oggettivamente sulla realtà

economica e sociale del Paese.
Il Grand Prix di Pubblicità Italia è un evento centrale per il mondo della comunicazione, un premio unico nel suo genere perché

premia le strategie di marca, cioè la qualità e l’efficacia di iniziative di comunicazione complesse. A vincere sarà solo una campagna, votata dal pubblico

presente in sala attraverso un sistema elettronico. Il vincitore verrà stabilito dunque dai partecipanti invitati alla serata, oltre mille professionisti della

comunicazione: top manager delle più importanti aziende, amministratori delegati, direttori creativi e titolari di agenzie di pubblicità, personaggi dello

spettacolo, giornalisti, opinion leader. La short list è stata compilata da un comitato composto dai direttori marketing e comunicazione di 23 prestigiose aziende

italiane.