14 Maggio 2004
Il Grand Prix per le strategie di marca premia le campagne più efficaci e i protagonisti della comunicazione

La premiazione si svolgerà lunedì alle 19,30 al Teatro Manzoni di Milano con la conduzione di Piero Chiambretti. Tra i premiati Giorgio Faletti e il sindaco di

Genova Pericu.

Si svolgerà lunedì 17 maggio alle 19,30 la XVII edizione del Grand Prix per le migliori strategie di marca, l’evento più prestigioso

per i professionisti della comunicazione condotto anche quest’anno da Piero Chiambretti.

Il Grand Prix vedrà la votazione in sala della campagna ritenuta

più efficaci da parte di oltre mille professionisti del settore tra le 22 in short list, preselezionate da un comitato composto da qualificati direttori marketing

e comunicazione. Attraverso il voto elettronico sarà il pubblico di esperti a decretare un solo vincitore che porterà a casa l’ambito trofeo.
Nel corso

dell’evento vengono assegnati riconoscimenti a iniziative e personaggi che si sono distinti per quanto riguarda la comunicazione e la pubblicità.

Tra i

premiati di quest’anno vi saranno il sindaco di Genova Pericu, per le iniziative di Genova 2004 capitale della cultura, Enel per la comunicazione istituzionale

premiata dal direttore del Sole 24Ore, Guido Gentili.
Premio alla carriera per Giorgio Faletti che ha dimostrato una rara poliedricità in campo artistico e

letterario.

Il Grand Prix assegnerà poi il primo premio testimonial ai due personaggi che hanno ricevuto il maggior gradimento del pubblico e la maggiore

efficacia comunicativa secondo i voti acquisiti on line sul sito di Pubblicità Italia le rilevazioni della ricerca NO.I di TNS Infratest.

Una novità anche

lo Young Prix, il premio assegnato da studenti della comunicazione, quest’anno rappresentati dai giovani dello IED di Milano.
Il premio Radio spot of the year

in collaborazione con Nove Nove pubblicità riguarda campagne radiofoniche trasmesse dai network Radio 105 e Radio Monte Carlo. Anche in questo caso la votazione

avverrà con i telecomandi distribuiti in sala sui nove spot in short list.

Prima edizione anche del premio “Think Big by Elena Mirò la moda tonda che pensa

in grande”, assegnato a uno spot pensato anch’esso in grande.
Seconda edizione per il Premio Idea di Marketing Forum, consegnato da Richmond Italia e assegnato

a un’ “idea di marketing vincente” dell’ultimo anno.

Il Grand Prix è un premio ambìto sia per il prestigio del gruppo editoriale che l’ha ideato, VNU

leader mondiale nel suo settore, sia per la modalità con cui si svolgono le selezioni, sia per la giuria finale composta da circa mille professionisti della

comunicazione che votano direttamente in sala la campagna vincitrice assoluta del Grand Prix (top manager delle più importanti aziende, amministratori delegati,

direttori creativi e titolari delle agenzie di pubblicità, personaggi dello spettacolo, giornalisti, opinion leader).
La presenza di ospiti illustri delle

istituzioni e del mondo dello spettacolo ha contribuito a dare alla manifestazione un prestigio sempre più grande.