20 Luglio 2005
Il made in Italy protagonista a Marketing forum con Spazio Italia e Alessi

Marketing forum 2005, l’evento annuale

che riunisce l’élite del marketing e della comunicazione italiana per tre giorni su una nave da crociera, ospiterà, in qualità di sponsor, Spazio Italia e Alessi.

Nato da un’idea di Air Dolomiti in collaborazione con Munich Airport International ed Eurotrade, Spazio Italia è il gateway per l’Italia all’aeroporto di

Monaco di Baviera: una caffetteria e un customer point Air Dolomiti dedicato ai passeggeri in partenza per l’Italia che ricreano l’atmosfera del vivere italiano.

Spazio Italia è anche una vetrina del made in Italy e offre spazi ad aziende, enti, realtà che vogliano presentare i propri prodotti a un target mirato e

selezionato quale quello dei business traveller.

Alessi, la grande azienda italiana famosa in tutto il mondo per i suoi oggetti di design, sarà presente a

bordo di Marketing forum per offrire ai partecipanti un’interessante mostra dal titolo “Daily stories”. Si tratta di un piccolo viaggio nel vasto mondo dei

prodotti Alessi, un racconto che partendo dall’idea del designer, attraverso una sequenza di azioni, strumenti e ambienti, descrive quali e quante trasformazioni

subisce un “progetto” per poter diventare un “prodotto”.
La mostra è composta da sei sezioni, introdotte da citazioni tratte da testi di: Alberto Alessi,

Alessandro Mendini, Laura Polinoro, Andrea Branzi, Cristina Morozzi, Ettore Sottsass, Frank Gehry, Laura Frontori, Luisa Leonini. Sarà esposta una ricca selezione

di schizzi e disegni originali, in parte inediti; sarà proiettato anche un video che descrive le tecniche di lavorazione, tra artigianalità e serialità, tipiche

della produzione Alessi. In mostra anche una serie di miniature che illustrano le fasi di produzione del bollitore con fischietto a uccellino (design Michael

Graves) e una piccola selezione di prototipi esemplificativi di alcune tecniche di lavorazione.
Una sezione particolare è dedicata alle iniziative e ai prodotti

speciali che Alessi ha realizzato in collaborazione con altre aziende per fini promozionali e di regali d’affari.

Marketing forum offre agli sponsor

presenti a bordo un’opportunità di grande visibilità su un target molto mirato e di grande valore.

Marketing Forum è l’appuntamento annuale organizzato

da Richmond Italia dedicato ai direttori marketing italiani e alle agenzie che si occupano di marketing e comunicazione. È un evento unico nel suo genere: i

decision maker delle aziende hanno l’opportunità di seguire gratuitamente un ciclo di conferenze e workshop tenuti da relatori di prestigio sull’evoluzione del

mercato, sui più recenti modelli di comportamento dei consumatori, sulle ultime metodologie di indagine e di gestione. In parallelo è prevista un’agenda di new

business, in cui agenzie e fornitori hanno la possibilità di accreditarsi presso le aziende presenti a bordo.