14 Dicembre 2022
Il Natale di Wopta Assicurazioni per la protezione di imprese, cittadini e ambiente in collaborazione con IAKI Group

7 dicembre 2022 – La mission di Wopta Assicurazioni, la prima insurtech italiana phygital, è tutelare gli artigiani, i professionisti e le PMI italiane. Per condividere questa mission e coinvolgere i cittadini milanesi e le attività commerciali, IAKI Group ha costruito un progetto che porta l’azienda a diventare protagonista dell’iniziativa “Il Natale degli Alberi”, ideata da Marco Balich e promossa dal Comune di Milano, che prevede oltre all’installazione del tradizionale albero natalizio in piazza del Duomo altri alberi tematici e d’autore in diverse aree della città.

Il progetto dell’albero di Wopta sviluppato da IAKI Group consiste in una scultura raffigurante due mani a coppa che racchiudono un abete naturale nell’atto di custodire qualcosa di prezioso, un gesto che esprime il senso di protezione e sicurezza rivolto a tutti i cittadini. Il luogo scelto per collocare l’installazione è Piazza San Carlo, nel cuore di Milano e nel centro pulsante delle attività commerciali. Una location di grande passaggio pedonale, incastonata in uno dei luoghi della città più ricchi di esercizi commerciali frequentati da cittadini milanesi e turisti, grazie ai brand internazionali che lo hanno scelto per il suo prestigio, dando così a Milano un ulteriore tratto distintivo nello scenario delle grandi città italiane. Una preziosa nicchia nel cuore della città per celebrare l’omaggio del brand a tutti i cittadini.

Per questo Natale, il concetto di protezione e di cura del tessuto imprenditoriale e dell’economia del Paese si estende a tutto ciò che è prezioso: alla famiglia, alla città e al pianeta. Grazie all’iniziativa Wopta per Forestami ideata da IAKI, l’azienda si impegna a donare a 5.000 € a sostegno del progetto di costruzione di un Parco Metropolitano nell’area di Milano.

Siamo felici di partecipare al Natale degli Alberi con la nostra installazione che per noi ha un forte valore simbolico. In occasione delle festività, desideriamo esprimere la nostra vicinanza a Milano, dove Wopta è nata e risiede. Allo stesso tempo, invitiamo tutti coloro che lo vorranno a prendere parte a un’iniziativa a sostegno di Forestami per contribuire alla protezione della qualità dell’aria, attraverso attività di piantumazione in città”, commenta Vincenzo Macaione, CEO di Wopta Assicurazioni.

L’albero, che al termine dell’iniziativa sarà ripiantato in un contesto stabilito con il vivaio di origine, è stato decorato in stile tradizionale e impreziosito da luminarie che sono state accese il 6 dicembre alle ore 18,00, sprigionando l’atmosfera di Natale fino all’8 gennaio 2023. Inoltre sul bordo della grande installazione è stato creato uno spazio che accoglie i passanti che potranno scattarsi un selfie da pubblicare sui propri profili social con l’hashtag #woptanatale. In questo modo si divulga il progetto di sostenibilità ecologica di Forestami a cui Wopta contribuisce fattivamente.

Le luci di Wopta non brilleranno solo in piazza San Carlo, ma anche in giro per la città, in via Rapisardi, via Fontanelli e nella piazza Giustino Fortunato del quartiere Bruzzano.

Inoltre, accanto all’installazione IAKI ha ideato e posizionato un totem trifacciale retroilluminato che spiega il messaggio del brand legato al Natale; attraverso un QR code stampato sul totem è possibile visionare una landing page sul sito www.wopta.it che approfondisce i temi legati alla protezione e ne descrive in dettaglio la partnership con Forestami.