17 Maggio 2011
InTarget Group al Netcomm con speech su approccio olistico nell’e-commerce

InTarget Group sarà sponsor

dell’edizione 2011 di “Netcomm”, il forum dedicato all’e-commerce in programma a Milano il 18 maggio (Palazzo Mezzanotte). Nel corso dell’evento il network di

agenzie specializzate nel marketing digitale presenterà le sue nuove proposte sul commercio elettronico a conferma del ruolo sempre più consolidato di

interlocutore privilegiato agli occhi delle aziende interessate al servizio.

InTarget sarà anche protagonista dello speech “L’approccio olistico al

marketing nell’e-commerce: il caso GNV” tenuto da Andrea Redaelli e Tommaso Galli, rispettivamente Vice Presidente InTarget Group e Managing Director di InTarget

Intelligence: verrà presentata l’attività svolta, in tema di e-commerce, per GNV-Grandi Navi Veloci, con l’illustrazione di tutti gli step del progetto e i

risultati ottenuti.

L’attività di InTarget Group per GNV ha tenuto conto di un approccio olistico, innovativo nel settore del search marketing, che nasce

come sviluppo degli studi di Philip Kotler, docente americano considerato il “guru del management”.

Afferma Nicola Tanzini, Presidente di InTarget Group:

“Con il passaggio teorizzato da Kotler del ruolo di protagonista dall’’industria ai consumatori, oggi questi sono in grado di decidere non solo quali prodotti

acquistare, ma a quale prezzo, attraverso quali canali e con quale livello di personalizzazione del servizio. E’ un cambiamento dalla filosofia “produci-e-vendi”

a quella “ascolta-e-rispondi” che investe oltre al search marketing anche l’e-commerce”.

L’appartenenza al consorzio Netcomm ha rappresentato per InTarget

un vero plus, specie in termini di new business. Afferma Tanzini: “Gli ultimi 12 mesi, a seguito anche dell’ingresso in Netcomm e del conseguente confronto con i

principali operatori nel mercato dell’e-commerce italiano, sono stati per noi ricchi di crescita sia in termini di proposition sia di sviluppo di business con il

consolidamento di rapporti con clienti quali Mediaworld, Hoepli, GNV e l’acquisizione di nuovi tra i quali Kiehl’s e HSE24”.