5 Maggio 2011
InTarget Group al servizio della onlus AGIRE

Con le divisioni Intelligence e Adv il network guidato da Nicola

Tanzini ha avviato una capillare attività di search marketing per AGIRE: l’obiettivo è creare focus per l’individuazione online di chi vuole sostenere la

missione di sostegno umanitario della onlus.

AGIRE (Agenzia Italiana per la Risposta alle Emergenze) raggruppa alcune tra le più importanti ed autorevoli

organizzazioni non governative presenti in Italia, il cui obiettivo è rispondere in modo efficiente e coordinato alle gravi emergenze umanitarie.

Alla luce

dei drammatici eventi che hanno interessato il Giappone e la Libia la onlus ha dovuto affrontare i casi prendendo in considerazione anche le leve del web marketing

per raggiungere una vasta audience di utenti interessati al settore umanitario. Da qui il contatto con InTarget Group avvenuto mediante il responsabile marketing

di AGIRE Massimo Pesci.

Afferma Nicola Tanzini, presidente di InTarget Group : “Siamo partiti subito con una pianificazione finalizzata agli interventi per

le emergenze in Libia e Giappone, con il risultato di essere riusciti in poche ore a mettere online campagne mirate e a sfruttare il momento di massima attenzione

degli utenti della rete.”

InTarget ha messo in campo le divisioni Adv per l’ideazione e la pianificazione delle campagne promozionali sull’utenza Google

finalizzate alla raccolta fondi, e Intelligence per lo studio delle performance ottenute dalle campagne con lo specifico obiettivo di massimizzare il ROI.

“Sulla base della loro attività – prosegue Tanzini – e grazie alla profonda esperienza maturata nel fund raising al fianco di importanti onlus, stiamo operando

affinché il digital advertising diventi, entro il 2011, il principale canale per l’acquisizione delle risorse economiche necessarie ad AGIRE per supportare le

associazioni impegnate nelle emergenze umanitarie internazionali.”