30 Novembre 2010
InTarget Group entra in Netcomm, il consorzio italiano di e-commerce

InTarget Group, network con un forte know

how nel settore dei new media, ha aderito al Consorzio Netcomm, punto di riferimento del commercio elettronico italiano.

L’e-commerce riveste oggi un

ruolo importante nel processo innovativo dell’imprenditoria italiana e la sua crescita costante ormai da oltre un quinquennio ne conferma la dinamicità ed il

trend positivo. Il Consorzio Netcomm è stato costituito per rappresentare il “faro” in grado di sostenere tutti gli operatori del commercio elettronico che devono

confrontarsi con alcune criticità in vari ambiti comuni a tutto il comparto (normativo/fiscale, comunicativo/promozionale, logistico/formativo).

A sua

volta Netcomm accoglie un partner in grado di apportare un plusvalore al consorzio, come afferma Nicola Tanzini, Presidente di InTarget Group: “Il nostro network,

forte delle competenze specifiche nel settore, si propone come interlocutore unico nei confronti delle aziende che intendono fare business sul web. InTarget Group

mette a disposizione dei propri clienti una struttura capace di valutare le reali opportunità di entrare nel mercato dell’e-commerce, con professionisti esperti

nel progettare, implementare e gestire tutto il processo, collegando tra loro tutti gli attori coinvolti lungo la filiera. Netcomm è una realtà di grande rilevanza

nel settore, e siamo fiduciosi che la nostra adesione al Consorzio ci consentirà di contribuire alla diffusione delle tematiche, dei servizi e delle tecnologie

legate al commercio elettronico, in linea con la mission del consorzio.”

“Siamo molto orgogliosi di accogliere tra i nostri associati una realtà

specializzata nell’ottimizzazione sui motori di ricerca e nella web reputation come InTarget Group. – ha dichiarato Roberto Liscia, Presidente di Netcomm – Sin

dalla nascita del Consorzio, infatti, stiamo portando avanti un deciso programma di alfabetizzazione verso l’e-commerce per le aziende italiane che ancora non ne

hanno scoperto gli enormi benefici e di approfondimento e specializzazione per quelle più avanti in questo percorso, aggiungendo di anno in anno sempre nuove

tematiche di interesse.”
In particolare, Netcomm intende stimolare la collaborazione delle imprese e degli imprenditori del settore, rappresentandoli nei

rapporti con le istituzioni a livello nazionale, comunitario ed internazionale. E ancora: promuovere, autonomamente o in collaborazione, tutte le iniziative che

possono contribuire alla conoscenza e alla diffusione dei servizi e delle tecnologie connesse all’e-commerce.

Di prestigio le aziende associate al

consorzio, tra le quali Ebay.it, Epson, Bluvacanze, ticketone.it, Ilsole24ore.com.