21 Novembre 2011
InTarget Group sviluppa l’’integrazione multicanale di HSE24

HSE24 S.p.A. ha affidato a InTarget Group

la costruzione e la gestione delle proprie attività strategiche sul web al fine di integrarle con quelle televisive

Il canale televisivo di home

shopping HSE24, in onda al numero 37 del digitale terrestre e di TiVù SAT, sta sviluppando il piano industriale intrapreso lo scorso novembre attraverso

un’’espansione strategica della propria presenza e dell’’attività in internet. L’’obiettivo principale è creare un sistema di servizio per il

cliente che lo aiuti nelle sue scelte attraverso tutti i canali di comunicazione. Questa missione è stata affidata a InTarget Group che ha costruito una strategia

che prevede lo sviluppo delle attività di search marketing, di advertising e di comunicazione nei social media.

““Il nostro intervento – –

afferma Nicola Tanzini, presidente di InTarget Group – – parte da un’’attività di analisi che inizia con la consulenza strategica che ha l’obiettivo di

incrementare la reputazione e il grado di conoscenza di HSE24 in tutti gli ambiti di comunicazione e relazione di internet. La nostra attività prevede un mix di

leve strategiche che mirano ad ottenere la massima copertura delle ricerche effettuate dall’’utenza in rete, ma soprattutto l’ideazione, la progettazione e

il lancio dei canali social di HSE24, e l’’attuazione di campagne di web advertising. Il tutto diretto dall’attività di web analytics, che ci permette di

conoscere le dinamiche di rapporto con i visitatori”.

““Il processo che vogliamo iniziare attraverso la collaborazione con InTarget Group – afferma

Roberto De Falco, direttore marketing di HSE24 – – è solo il primo passo di una serie di attività che hanno come obiettivo la costruzione di un sistema di

servizi per l’acquirente. Il nostro obiettivo non è solo quello di vendere prodotti, ma offrire al nostro cliente e prima ancora al telespettatore un ambito

nel quale poter avere informazioni utili sia sui prodotti, sia sulle soluzioni che essi rappresentano per la vita quotidiana.”

““L’’integrazione fra tv e internet in tutte le sue declinazioni oggi rappresenta un’’occasione che non ci vogliamo lasciar scappare per

instaurare un dialogo aperto e costruttivo con il nostro pubblico – prosegue De Falco -– Per noi dialogare con il pubblico significa anche ascoltarlo e dare

delle risposte alle loro domande, questa attività non può non svilupparsi anche nella rete. L’’intervento di InTarget Group è particolarmente utile grazie

alla loro esperienza e competenza nel posizionare realtà complesse, che hanno la necessità di un dialogo con un pubblico eterogeneo e che richiede attenzione e

risposte personalizzate.”