22 Gennaio 2016
Kettydo+ firma la nuova user experience di unicreditgroup.eu

È online da pochi giorni la nuova piattaforma digitale corporate del Gruppo UniCredit (www.unicreditgroup.eu) che trasforma la vetrina istituzionale in un’esperienza digitale mobile first, semplificata ed integrata.

 

UniCredit è uno dei principali gruppi finanziari europei e banca commerciale leader in Europa, attiva in 17 Paesi con oltre 147.000 dipendenti, più di 8.100 filiali e con un network internazionale distribuito in circa 50 mercati.

 

Il concept design del sito corporate, ideato da Fjord e declinato dalla digital agency Kettydo+, si colloca nell’ambito della nuova brand strategy “Real-life banking” che mette le persone al centro, ne comprende i bisogni reali e fornisce risposte e benefici concreti, dialogando in modo ancora più diretto e aperto.

 

Semplicità, personalizzazione e innovazione sono le parole chiave per definire la nuova identità dei sito di UniCredit sul digitale.

 

Obiettivo del restyling di Kettydo+ è stato, infatti, realizzare un sito responsive, facilmente accessibile anche in mobilità che, con un linguaggio empatico, intuitivo e diretto, grazie anche all’uso diffuso di infografiche, aiuti la fruizione di informazioni finanziare rilevanti, dall’andamento del titolo UniCredit ai principali eventi e alla sponsorship UEFA, dalle iniziative di sostenibilità fino alle segnalazioni di opportunità professionali rivolte a chi cerchi un lavoro.

 

“Da sempre il sito www.unicreditgroup.eu è un punto di riferimento per chi intende informarsi sulla banca – commenta Silvio Santini, Head of Social & Group Brand Management di UniCredit. – La riprogettazione del design del sito va nella direzione di adempiere questo compito in modo sempre più efficace e al passo coi tempi. Maggiore centralità e chiarezza dei contenuti, possibilità di consultazione in mobilità, ricorso a contenuti video e infografiche, maggior integrazione con i social network, sono solo alcune delle novità che abbiamo messo a disposizione di tutti gli utenti di www.unicreditgroup.eu, a testimonianza di una banca che si impegna a essere sempre più fruibile, accessibile e trasparente.” 

 

“Lavorare ad un progetto come quello del nuovo Unicreditgroup.eu è stato veramente stimolante per molti punti di vista”, commenta Federico Rocco, CEO Kettydo+. “Primo fra tutti quello di essere stati sfidati nel progettare un’esperienza utente autenticamente volta alla semplificazione, all’omnicanalità e all’impatto, per alcuni versi anche emotivo, di contenuti destinati tipicamente ad interlocutori istituzionali o tecnici. Un salto di qualità che conferma senza dubbio la leadership di UniCredit e definisce un nuovo punto di riferimento per il settore”.