12 Novembre 2020
Kettydo+: ora le licenze delle sue soluzioni Martech fanno crescere alberi in Camerun

Compensare le emissioni di CO2 prodotte dalle soluzioni di marketing technology e aiutare i contadini che operano nei Paesi in difficoltà con la piantumazione di centinaia di alberi. Un impegno originale e virtuoso.

 

Milano, 12 novembre 2020Kettydo+ ha avviato un programma di sostenibilità attraverso la collaborazione con Treedom, l’unica piattaforma al mondo che permette di piantare un albero e seguirlo online nella sua crescita. Da oggi i brand che implementano le soluzioni YouserXP, YouserENGAGE e YouserFLYER(https://www.kettydo.com/martech-foresta-green/) parteciperanno al programma che permette di contribuire ad assorbire la CO2 prodotta per la messa in opera dei progetti sviluppati con Kettydo+ attraverso la piantumazione e la coltivazione di nuovi alberi.

 

Ogni cliente di Kettydo+ avrà la possibilità di scegliere se attivare la versione green della licenza che consente di piantare nuovi alberi di cacao in Camerun che saranno donati a coltivatori locali con un duplice valore: stoccare ciascuno circa 50kg di CO2 all’anno e, grazie al raccolto, contribuire al sostentamento delle comunità camerunensi per almeno 10 anni.

 

La piantumazione della prima “Foresta Youser” (https://www.treedom.net/it/organization/kettydo/event/yousergreentech) è stata già avviata e provvederà ad assorbire circa 11.000kg di CO2 prodotta dalle soluzioni attualmente attive, generando benefici ambientali, sociali ed economici per le comunità coinvolte.

 

Federico Rocco, CEO di Kettydo+, commenta: “In azienda siamo molto coinvolti da questa iniziativa. L’opportunità di creare per la prima volta una relazione tra digitale, un supporto reale e l’assorbimento delle emissioni di CO2 è qualcosa che ci rende fieri e rappresenta per noi e per i nostri clienti un’azione concreta nell’impegno ambientale e al sostentamento a favore di intere comunità”.