2 Ottobre 2003
La community di Marketing Forum torna sulla terra ferma

Ha attraccato stamani al Porto di Savona la nave di

Marketing Forum con 380 rappresentanti della marketing community italiana.

I partecipanti a Marketing Forum hanno vissuto tre giorni intensi, nel segno

della formazione, del new business, degli incontri tra colleghi e del divertimento. Il tutto sulla splendida nave da Crociera Costa Allegra nella cornice della

Costa Azzurra.

La manifestazione annuale di Richmond Italia ha registrato un grande successo: 184 esperti di marketing a bordo, delegati di aziende con un

fatturato complessivo di 23 miliardi di Euro, e un budget medio di investimento annuo per prodotti, servizi e consulenza in marketing e comunicazione di 8 milioni

di Euro; 107 rappresentanti delle agenzie di servizi, 2.459 appuntamenti tra agenzie e delegate pre-organizzati in agenda, 114 incontri one to one tra delegati e

delegati, 2 conferenze, 18 sessioni di workshop, 4 seminari, 14 sessioni di Gruppi di lavoro, 16 di Coaching Group. Oltre alle sessioni di lavoro i partecipanti

hanno potuto apprezzare le sedute di terapia olistica: sono stati 63 i trattamenti di benessere effettuati.

E’ molto soddisfatto l’amministratore unico di

Richmond Italia, Claudio Honegger: “Quest’anno c’era un clima molto speciale sulla nave. Si respirava un’aria più rilassata degli scorsi anni, con più fiducia nel

mercato e la voglia di ripartire. Marketing Forum ha dimostrato ancora una volta di essere la formula più adatta per decidere budget importanti e aggiornarsi e

confrontarsi sui nuovi trend del mercato. I numeri degli incontri parlano da soli. Anche la scelta di anticipare l’evento è stata molto apprezzata dai

partecipanti.”