14 Ottobre 2020
La grande scommessa: IAKI porta l’esclusività in internet

Utilizzare uno strumento di massa come internet in modo efficace per le aziende che offrono servizi esclusivi e personalizzati: è questa la soluzione della customer engagement agency. Una strategia valida che dà risultati concreti, come per Militem, l’azienda creatrice di versioni esclusive di autoveicoli luxury, per cui IAKI ha creato il nuovo sito istituzionale. Un successo che a soli tre mesi dalla messa online ha avuto un incremento di oltre il 90% di pagine visualizzate e +52% di permanenza media sulla pagina web.

Milano, 14 ottobre 2020 – Oggigiorno siamo convinti di poter utilizzare internet per fare tutto ciò che è possibile fare online: acquistare, studiare, organizzare viaggi. Tuttavia, ci sono settori ancora lontani dal mondo digitale che non riescono a utilizzare il web come strumento efficace per la presentazione dei propri prodotti o servizi. È il caso per esempio del settore dei servizi esclusivi e personalizzati che, per la natura del prodotto e per il mercato di nicchia a cui si rivolge, è ancorato a una visione tradizionale del rapporto azienda/utente.

Un limite che, grazie alla propria esperienza, IAKI è in grado di superare attraverso la costruzione di strategie innovative e efficaci per questa tipologia di aziende. Contenuti SEO oriented per ottimizzare il posizionamento delle pagine nei risultati di ricerca; siti web mobile first per garantire agli utenti facilità di navigazione in qualsiasi situazione e da ogni dispositivo; informazioni organizzate in modo ordinato e intuitivo secondo le più importanti regole di usabilità (velocità, leggibilità e chiarezza nelle call to action), grafica studiata per mettere in risalto il prodotto: questi i pilastri fondamentali della strategia di IAKI, grazie alla quale uno strumento di massa come internet diventa una vetrina prestigiosa per esporre la merce, alla propria élite e non solo.

È quanto fatto di recente per Militem, azienda italiana creatrice di versioni esclusive di autoveicoli luxury del gruppo Cavauto, per la quale IAKI ha ideato e realizzato il nuovo sito web istituzionale, raggiungendo in pochi mesi risultati importanti.

La strategia costruita per Militem da febbraio ad agosto, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, ha avuto un incremento degli utenti unici del 39,3% mentre le visualizzazioni delle pagine sono cresciute del 16,6%. Le sessioni hanno registrato il +39,8% con una durata media delle stesse del +1,1%; è inoltre diminuita del 3,12% la frequenza di rimbalzo.

CEO: Hermes Cavarzan
Agenzia creativa: IAKI