5 Giugno 2008
Marketing forum archivia una fortunata edizione e annuncia una sorpresa per il 2009

Archiviata con ottimi

risultati l’edizione del 2008, Richmond Italia traccia già la rotta per Marketing forum 2009: l’appuntamento milanese avrà un importante e esclusivo spin-off a

Gubbio, nella quiete di un ex convento…

Gubbio attende Marketing forum nel 2009, ma intanto è tempo di bilanci per l’edizione conclusasi lo scorso 30

maggio. Ancora una volta l’evento dedicato ai direttori marketing e comunicazione italiani e alle agenzie di servizi ha riscosso un grande successo in termini di

partecipanti (exhibitors, addetti ai lavori, giornalisti). Tutti hanno mostrato di gradire anche la location del Superstudio Più, posizionato nel cuore della

Milano più all’avanguardia nel design e nella moda.

Innanzitutto le cifre: l’edizione 2008 ha contato 51 società exhibitors, 150 direttori marketing, 40

relatori (con oltre 20 tematiche affrontate nel programma conferenze in circa 40 sessioni), 2.500 business meeting “one to one” e 500 speed meeting in agenda. Un

totale di oltre 500 tra partecipanti vari (giornalisti accreditati, rappresentanti area media, sponsor, ospiti).

E ancora, il successo degli eventi

collaterali: la festa dedicata alla Fondazione Italiana per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica con oltre 1.000 partecipanti e tanti ospiti di spicco del mondo

dell’imprenditoria e dello spettacolo; una serata dedicata agli NC Awards con 500 partecipanti e la prima sfida italiana di Urban golf.

Di rilievo anche

l’allestimento eco-compatibile, tutto in cartone riciclabile con 100 desk e centinaia di tubi, e un grande impegno per allietare i momenti di pausa: 3 coffee

break, 2 pranzi a buffet, 2 pranzi seduti per un totale di 600 ospiti, 2 buffet dinner per un totale di 1500 persone.

Grande è la soddisfazione di Claudio

Honegger,amministratore unico di Richmond Italia, società che organizza Marketing forum: “Le cifre, ma ancora di più i riscontri personali che ho ricevuto,

testimoniano che anche questa nuova scommessa di Marketing forum è stata vinta. Dopo le edizioni storiche svoltesi in nave siamo passati nel 2007 nel centro del

business istituzionale, Palazzo Mezzanotte, per poi posizionarci quest’anno in uno spazio funzionale e moderno che ha fatto anche da accogliente cornice

emozionale ai lavori”.

Honegger si dichiara oggi pronto per una nuova sfida: “Per il 2009 abbiamo in previsione un incontro milanese e un Marketing forum

dai numeri esclusivi il 21 e 22 maggio a Gubbio. Solo 30 exhibitors e 100 direttori marketing potranno ritrovarsi nell’ambiente rarefatto di un ex convento, il

Park Hotel dei Cappuccini di Gubbio, per confrontarsi e dare vita a nuove e proficue relazioni di business. Questa scelta risponde alle numerose richieste di un

forum più esclusivo e appartato dove potersi concentrare nella quiete e riservatezza di una location lontana dalle distrazioni e dai rumori di fondo.”