14 Aprile 2005
Marketing forum celebra la decima edizione con un’originale campagna stampa

È declinata su tutte le principali

testate di marketing e comunicazione la campagna pubblicitaria di Richmond Italia per annunciare la decima edizione di Marketing forum, che si terrà dal 21 al 24

settembre 2005.

L’idea creativa è stata sviluppata internamente dal team creativo di Richmond Italia, che ha realizzato cinque originali soggetti stampa

declinati attorno al concetto del numero dieci.

I dieci anni di Marketing forum diventano le tacche incise dai carcerati sul muro, a simboleggiare con

ironia la situazione dei partecipanti alla manifestazione, ‘rinchiusi’ sulla nave del marketing per tre giorni. Dieci sono le biglie del pallottoliere, che

rappresentano tutti i calcoli, i dati statistici e le cifre di cui si è discusso in dieci anni.
Il terzo soggetto rappresenta il numero dieci scritto in

indiano a testimoniare il respiro internazionale della manifestazione che hanno portato i tanti relatori nelle varie edizioni come De Bono, Rifkin, e Gerken, per

citarne solo alcuni. La scelta del numero indiano è un omaggio particolare ad Arun Sharma, uno tra i più interessanti esperti di economia che Marketing forum ha

ospitato.,
Il numero dieci è anche la X del numero romano che, come recita il claim, riassume i “dieci anni di idee, di incontri, di new business” vissuti dalla

comunità del marketing, declinati anche nel soggetto con il numero 10 arabo che utilizziamo quotidianamente.

Claudio Honegger, amministratore unico di

Richmond Italia, commenta la campagna pubblicitaria: “Essere arrivati a festeggiare il decimo anniversario di Maketing forum è per noi un grande successo. Abbiamo

voluto comunicarlo con una campagna che riuscisse a riassumere in modo chiaro e immediato tutto quello che dieci anni di questo grande evento hanno significato. La

ricorrenza sarà celebrata con iniziative speciali e una serie di eventi che daranno ai partecipanti a questa edizione ancora più conoscenza e opportunità di

business”.

La prossima edizione di Marketing forum si svolgerà a bordo dell’elegante nave Costa Allegra, che salperà da Savona il 21 settembre 2005.

Marketing Forum è l’appuntamento annuale organizzato da Richmond Italia dedicato ai direttori marketing italiani e alle agenzie che si occupano di marketing e

comunicazione. È un evento unico nel suo genere: i decision maker delle aziende hanno l’opportunità di seguire gratuitamente un ciclo di conferenze e workshop

tenuti da relatori di prestigio sull’evoluzione del mercato, sui più recenti modelli di comportamento dei consumatori, sulle ultime metodologie di indagine e di

gestione. In parallelo è prevista un’agenda di new business, in cui agenzie e fornitori hanno la possibilità di accreditarsi presso le aziende presenti a

bordo.