16 Luglio 2002
Marketing Forum rinnova il website

E’ online la nuova versione del sito internet di Richmond Italia, società organizzatrice di Marketing

Forum. Sul website sono pubblicate le liste con i nominativi di tutti i partecipanti alla manifestazione, direttori marketing e società di servizi. Navigando su

www.richmonditalia.it si possono trovare i programmi dettagliati di tutte le iniziative e conferenze che si terranno durante i tre giorni di Marketing Forum. Le

società di servizio alla comunicazione e al marketing iscritte alla manifestazione hanno accesso a un’area riservata, grazie alla quale possono effettuare una

ricerca sui direttori marketing che parteciperanno a Marketing Forum 2002, decidere chi incontrare e costruirsi poi un’agenda appuntamenti personalizzata.

La settima edizione di Marketing Forum, che si terrà dal 21 al 24 ottobre a bordo della nave da crociera Costa Allegra, prevede molti temi interessanti e

relatori di prestigio. Le due conferenze, si concentrano sui temi legati al marketing e al futuro: nella conferenza di apertura, intitolata “L’inizio dell’epoca

trasversale. La produzione culturale sostituisce il marketing.”, il guru dei trend, Gerd Gerken, parlerà della sua innovativa teoria del marketing. Gerken è

direttore dell’Institut fuer Trend-Forschung di Worpswede e collaboratore di Radar fuer Trends; è inoltre il consulente di importanti aziende a livello mondiale.

La conferenza di chiusura affronta il tema del futuro, “Progettare il futuro: una sfida (im)possibile?”, un dibattito guidato da Daniele Tirelli, Vice Direttore di

ACNielsen e Giorgio Galli, docente di Storia delle Dottrine Politiche all’Università degli Studi di Milano.

Questa edizione di Maketing Forum proporrà ai

partecipanti workshop, clinic e meeting group, incontri di gruppo con partecipazione limitata (8-10 persone), durante i quali i manager e le società di servizi

hanno la possibilità di mettere in comune esperienze e idee in modo da trovare nuovi stimoli. Tra gli argomenti affrontati spiccano i temi correlati

all’equilibrio e al benessere nel proprio ruolo professionale e nel team. Vengono esaminati inoltre argomenti riguardanti nuove tecniche di promozione, vendita e

marketing.
In queste occasioni i partecipanti possono mettersi in gioco come individui capaci di modificare i propri comportamenti e di incidere sul clima

dell’azienda. E’ anche possibile ricevere una consulenza individuale da professionisti ed esperti di tematiche che riguardano l’uomo nella sua specificità di

essere umano, nelle sue relazioni e nel suo contesto professionale. La grande novità di quest’anno sono i personal consulting, incontri che si svolgono in

ambienti riservati per garantire la privacy, in un clima rilassato e amichevole in cui si discuterà di concetti come l’head hunting, l’astrologia, la forza

della voce, e l’Aura Soma.

Le iscrizioni per il Marketing Forum 2002 chiudono il 19 Luglio.