18 Marzo 2021
MCE LIVE+DIGITAL 2021, col digitale un calendario di appuntamenti più ricco
Milano, 18 marzo 2021 – MCE LIVE+DIGITAL 2021, l’evento straordinario di MCE – Mostra Convegno Expocomfort, arricchisce l’esperienza digitale, estendendo la sua programmazione dall’8 al 16 aprile e lanciando una serie di webinar dedicati ad approfondire le tematiche dell’impiantistica civile e industriale, della climatizzazione e delle energie rinnovabili.
L’evento del 2021 approfitta dell’attuale contesto per puntare ai vantaggi offerti dal digitale, garantendo ad aziende e professionisti l’incontro nella nuova arena digitale: dall’8 al 16 aprile la piattaforma permetterà contatti one-to-one, incontri pubblici e webinar organizzati dalle Associazioni e dagli Espositori e le giornate dell’8 e del 9 vedranno lo svolgimento di tutti i convegni ufficiali MCE, registrati in studio con relatori dal vivo e trasmessi in diretta streaming.
L’8 aprile viene presentato il 7° Rapporto Congiunturale e Previsionale del Mercato dell’Impiantistica del CRESME, con gli aggiornamenti sul mercato dell’impiantistica in Italia, gli effetti della pandemia e le potenzialità di ritorno alla crescita offerte dal SuperBonus 110%.
Sul tema That’s Smart vengono organizzati i webinar “Smart Ecobuilding: rinnovabili e IOT per edifici autosufficienti e monitorati” ed “Electric Mobility Vision: come la mobilità elettrica cambia la città”, per un’edilizia sempre più intelligente, carbon neutral e pienamente inserita all’interno di smart cities, dove anche la mobilità pubblica e privata si presenta più efficiente ed ecosostenibile.
“L’efficienza energetica e le opportunità offerte dal processo di riforma del mercato elettrico per il comparto industriale italiano”, a cura dell’Energy & Strategy Group del Politecnico di Milano, offre una visione d’insieme dell’efficienza energetica nel comparto industriale, presentando soluzioni hardware e sorftware adottabili dai principali settori industriali energivori italiani.
L’approfondimento sull’efficientamento energetico di due importanti ambiti industriali quali quello dell’assistenza sanitaria agli anziani e quello alimentare saranno rispettivamente al centro degli appuntamenti Energy Efficiency 4.0: “Residenze socio sanitarie: in forte evoluzione tecnologica e nei processi” l’8 aprile e “Industria alimentare, efficienza e innovazione con una nuova idea di mercato” il 9 aprile.
Al via sempre l’8 aprile un ciclo di webinar dedicati al MEP BIM a cura del Politecnico di Milano: “BIM Adoption in Europe” per introdurre strumenti ed esperienze reali che vede le piattaforme BIM-BEP confermarsi come prassi vincente per i processi progettuali della filiera impiantistica, mentre il 9 aprile l’incontro “BIM Maintenance and Management” approfondisce le opportunità di gestione e manutenzione impiantistica.
“L’appuntamento con MCE LIVE+DIGITAL 2021 è ormai imminente e l’accelerazione verso una transizione digitale determinata dalla pandemia sta offrendo opportunità, strumenti ed esperienze fino a poco tempo fa impensabili” – dichiara Massimiliano Pierini, Managing Director di Reed Exhibitions Italia. “La piattaforma digitale mette a disposizione nuovi servizi e nuove formule di utilizzo che stanno suscitando grande interesse sia tra le aziende sia tra gli operatori, fruibili da ogni parte del mondo. L’eventualità di non poter svolgere la parte espositiva fisica, infatti, era sempre stata tenuta in considerazione nella programmazione e nello sviluppo del progetto che, sin dall’inizio, è stato inteso come prevalentemente connotato verso il digitale”.
Tutto il team di MCE è a disposizione di clienti, stakeholder, buyer, visitatori e professionisti per ogni necessità o richiesta e per gestire la transizione al digitale. Per accedere a MCE LIVE+DIGITAL e seguire tutti i webinar è necessario iscriversi alla piattaforma, disponibile dal 27 marzo.
Pre-registrati per tempo per ricevere le credenziali di accesso su https://livedigital.mcexpocomfort.it/