27 Marzo 2019
MCE punta anche al grande pubblico con Diesis Group

Il nuovo progetto che vede di nuovo collaborare l’agenzia con il leader mondiale nell’organizzazione di eventi fieristici comprende la prossima edizione di MCE 2020 e le due edizione di MCE in the City 2019 e 2020, gli eventi che insieme allo sviluppo di MCE Lab hanno l’obiettivo di avvicinare e informare il pubblico agli argomenti dell’efficienza energetica negli edifici
Milano, 27 marzo 2019 – Alla luce degli ottimi risultati del 2018, Diesis Group ha ottenuto, per il secondo anno consecutivo, il compito di occuparsi delle attività di ufficio stampa e media relations relative a MCE – Mostra Convegno Expocomfort 2020, piattaforma mondiale di business per le aziende del settore HVAC+R, delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica che Reed Exhibitions organizza a Milano ogni due anni.
Il rinnovo del contratto prevede anche l’ampliamento delle attività per lo sviluppo di MCE Lab, la piattaforma multimediale dedicata alla divulgazione delle informazioni utili per il pubblico. Attraverso la creazione del “Super Esperto”, MCE Lab seguirà le novità di mercato, le normative e le prospettive future, trasformandole in notizie e guide di facile comprensione per il cittadino-residente- utente. Il progetto si svilupperà in un apposito spazio dedicato del sito di MCE, attraverso pubblicazioni ad hoc disponibili nel sito e diffuse nel corso di eventi come MCE in the City e altri momenti d’incontro e dibattito anche organizzati da altri soggetti.
“Lo sviluppo del progetto di MCE Lab verso l’utente finale costruito con Diesis Group conferma la volontà iniziata nel 2017 di aiutare il cittadino a informarsi facilmente in un ambito importante quanto alle volte difficile – afferma Gloria Gualdi, Marketing and e-Business Manager di Reed Exhibitions Italia –. Il Lab diverrà sempre di più un punto di riferimento importante perché nasce dalle grandi conoscenze che raccogliamo quotidianamente e viene elaborato da esperti super partes che collaborano al nostro Comitato Scientifico e che vengono tradotti con un linguaggio semplice, ma rigoroso e tecnicamente ineccepibile.”
“È un rinnovo di incarico che ci rende particolarmente orgogliosi – commenta Davide A. Porro, socio fondatore di Diesis Group – soprattutto perché è stato ottenuto grazie alla capacità della nostra agenzia di identificare e rendere notiziabili gli argomenti più interessanti per i media target. Come per esempio la collaborazione tra MCE e Luca Mercalli, che ha portato alla produzione del video “Casa Mercalli”, nel quale il famoso climatologo spiega come ha ristrutturato la sua abitazione facendola diventare un esempio di efficienza energetica. L’idea, nata dal nostro team, ha riscosso molta attenzione mediatica e l’interesse degli utenti finali.”
+++++
Diesis Group è un’agenzia di comunicazione e media relations nata nel 1988 a Milano con la missione di affiancare le aziende allo scopo di accrescerne il
valore. Per Giorgio Tedeschi e Davide Antonio Porro, titolari di Diesis Group, la comunicazione è la fusione tra scienza, umanesimo e tecnica. L’agenzia offre servizi per la comunicazione con una impostazione semplice e chiara: dare il miglior risultato al cliente con lo staff più preparato e l’organizzazione più efficiente.
Ufficio stampa Diesis Group
Tel. 02 626931 diesis@diesis.it