1 Luglio 2014
Mulino Bianco e Kettydo insieme per la Festa degli Abbracci

L'agenzia digitale Kettydo, parte del gruppo Double Digit, ha ideato e realizzato per Mulino Bianco un'esperienza di gioco online che ha rafforzato il legame del brand con i propri fan, ingaggiandoli grazie ad una meccanica divertente e alla possibilità di vincere un weekend ambitissimo.

La Festa degli Abbracci, sulla pagina Facebook di Mulino Bianco, ha fatto divertire migliaia di persone connesse alla marca con una serie di giochi ambientati nella valle del Mulino in Festa.

Kettydo, partner del brand Mulino Bianco, ha ideato e realizzato il progetto facendolo vivere sulle piattaforme desktop, tablet e smartphone e coordinandone tutti gli aspetti: dai format creativi allo sviluppo tecnologico e alla moderazione sul social.

L’attività si è sviluppata online e offline, dalla fine di marzo alla fine di maggio. "Svuota il sacco", "Gira l'Abbraccio" e "Lancia un Abbraccio", questi i tre giochi pubblicati su un’apposita tab Facebook e legati a una meccanica “instant win”. 

Più di 900.000 partite, oltre 35.000 nuovi iscritti al sito e più di 40.000 nuovi Facebook fan, sono i numeri che danno la misura del successo del progetto. Oltre ai premi giornalieri, i 20 più fortunati hanno potuto vivere l'esperienza magica di un weekend al Mulino delle Pile di Chiusdino, storica location icona del brand fin dagli anni '80.