16 Gennaio 2018
Nicola Gasperini nuovo AD di intarget: per lo sviluppo internazionale

Milano, 16 gennaio 2018 – L’agenzia di digital marketing intarget: annuncia la nomina di Nicola Gasperini ad Amministratore delegato con responsabilità di gestione delle aree finanza, HR, marketing e IT. intarget: è reduce da un 2017 molto positivo, con una crescita del fatturato del 50%, raggiungendo i 13,5 milioni di Euro, e l’ingresso di trenta nuove figure professionali, portando così l’organico complessivo ad un totale di novantacinque persone diviso nelle tre sedi di Milano, Pisa e Lugano.

In un contesto di grande crescita e innovazione, Nicola Gasperini entra nel CdA con la responsabilità della pianificazione strategica e di marketing. In particolare a lui è affidata l’organizzazione dello sviluppo internazionale, attraverso politiche di M&A e partnership strategiche; a lui faranno anche capo le divisioni Finance e la Corporate governance.

Classe 1964 e una laurea in Business managerial economics conseguita presso l’Università di Trento, Gasperini è un manager con lunga esperienza da executive in aziende italiane e multinazionali nel mondo del retailing, del web, dei media, dei servizi e della consulenza. Gasperini proviene da HSE 24 Italia, di cui è stato il fondatore e AD per sette anni.

“Entro nel team di intarget: con l’obiettivo impegnativo e avvincente di consolidare una struttura corporate e organizzativa all’altezza delle sfide che il mercato impone per l’internazionalizzazione e la continua evoluzione del mondo digital.” dichiara Nicola Gasperini.

Nel suo nuovo ruolo, Gasperini affiancherà Nicola Tanzini, founder e Ceo di intarget:, che sottolinea come la scelta sia un “passaggio importante in un’ottica di consolidamento e crescita dell’agenzia che si sta strutturando per proseguire l’espansione nel mercato internazionale.”