15 Luglio 2004
Nuovo accordo per la 3°edizione della Marketing Forum Cup

Richmond Italia, società organizzatrice di Marketing

Forum, sigla una partnership con Sailmaxione in occasione della 3° edizione della Marketing Forum Cup.

Il nuovo partner, società specializzata

nell’organizzazione di eventi velici destinati alle imprese, garantirà a Richmond Italia un ampliamento della regata attraverso l’utilizzo di sei maxi yacht, i

MaxiOne, rispetto alle tre della passata edizione. Questo permetterà di formare più team e rendere più avvincente la gara.
I MaxiOne sono maxi yacht concepiti

per il giro del mondo e assicurano un’esperienza assolutamente emozionante e avvincente.

Uomini e donne del marketing e della comunicazione gareggeranno a

bordo delle barche a vela nel golfo del Mar ligure. Durante la prossima edizione di Marketing Forum verranno selezionate circa sessanta persone che prenderanno

parte a fine ottobre alla Marketing Forum Cup.

Gli aspiranti velisti, per poter gareggiare, dovranno affrontare test e colloqui con il personale di

Sailmaxione. I “vincitori” gareggeranno a bordo dei prestigiosi maxi yacht e vivranno l’esperienza unica della regata utilizzata come strumento per rafforzare lo

spirito di squadra e sviluppare la capacità di lavorare per obiettivi.
L’equipaggio che avrà saputo affrontare al meglio questa sfida sportiva riceverà il

trofeo Marketing Forum Cup.

Commenta Benedetta Favara, responsabile di Marketing Forum: “L’accordo con Sailmaxione rappresenta una grande opportunità

per ampliare la visione aziendale di chi vi partecipa e per conoscere nuovi metodi di formazione e motivazione. La scorsa edizione della Marketing Forum Cup ha

riscosso un enorme successo. Quest’anno sentivamo la necessità di ampliare l’evento rivolgendoci a una società in grado di soddisfare questa nostra nuova esigenza.

Il nostro obiettivo è di organizzare sempre più eventi o manifestazioni per rafforzare la Community di Marketing Forum per far incontrare le persone lontano

dall’ambiente lavorativo e stimolare così la nascita di nuove idee e di nuove opportunità”.

Aggiunge Leonardo Guagenti, Managing Director di

Sailmaxione: “Crediamo fortemente nella partnership siglata con Marketing Forum, una realtà da sempre all’avanguardia nella formazione e nell’aggiornamento

destinati ai professionisti del marketing e della comunicazione. La mission di Sailmaxione è fornire alle aziende nuovi strumenti di lavoro che permettano di

rafforzare il rapporto con i dipendenti, valorizzare la relazione con i clienti e fornire alle aziende un’immagine innovativa e creativa attraverso la pratica

sportiva. La partnership con Marketing Forum è una vera e propria scelta strategica indirizzata alla piena realizzazione della nostra mission”.

Le

selezioni per la regata verranno effettuate in occasione di Marketing Forum 2004, che si terrà dal 4 al 7 ottobre di quest’anno.

Marketing Forum è

un appuntamento annuale, organizzato da Richmond Italia, dedicato ai direttori marketing italiani e alle agenzie di servizi dedicati al marketing e alla

comunicazione. I decision maker delle aziende hanno l’opportunità di seguire gratuitamente un ciclo di conferenze e workshop tenuti da relatori di prestigio

sull’evoluzione del mercato, sui più recenti modelli di comportamento dei consumatori, sulle ultime metodologie di indagine e di gestione. In parallelo è prevista

un’agenda di new business, in cui agenzie e fornitori hanno la possibilità di accreditarsi presso le aziende presenti a bordo.