E’ nata Ogilvy Healthcare Italia, una nuova società del gruppo di
comunicazione Ogilvy Italia.
L’obiettivo di Ogilvy Healthcare è quello di di presidiare un mercato, quello della comunicazione medico-scientifica, che in
Italia ammonta a 70 milioni di euro circa.
La divisione Healthcare di Ogilvy ha iniziato la sua attività nel 2001. Oggi diventa una società, uno start up
con un organico di diciassette persone guidate da due nuovi amministratori delegati: Giorgio Pasqual e Cesare Canestrari, professionisti esperti del settore
medico-scientifico.
Ogilvy Healthcare Italia unisce il know-how internazionale del network Healthcare, che ha uffici nei principali paesi europei, con le
metodologie e l’esperienza del team Ogilvy.
“Questa nuova azienda – commenta Giorgio Brenna, CEO del Gruppo Ogilvy Italia – risponde a tre ordini di
motivazioni: il presidio del settore Healthcare, strategico, di innovazione e orientato a potenziali crescite importanti; il compimento di una strategia
internazionale, quella di Ogilvy Healthcare Worldwide, primo network al mondo in questo mercato, il perseguimento della nostra mission aziendale, ossia essere
leader nella gestione della comunicazione a 360 gradi delle marche dei nostri clienti, con lo stesso approccio anche nel settore specialistico medico-scientifico.
Sono convinto che l’esperienza e la professionalità dei nostri due nuovi colleghi, unita all’approccio strategico e creativo, permetterà a Ogilvy Healthcare Italia
di dare ai propri clienti un servizio di altissima qualità, che si traduce in ottime prospettive di crescita”.
Ogilvy Healthcare Italia annovera già nel suo
portfolio clienti importanti nomi del mondo farmaceutico come Mediolanum farmaceutici, Recordati, Italfarmaco, Roche, Schering, Schwarz Pharma, Rottapharm.
Clicca qui per scaricare la cartella stampa