15 Marzo 2024
Oro blu: a MCE 2024 l’acqua è protagonista col Water Prix

Milano, 12 marzo 2024 – Per l’edizione di MCE 2024 il mondo “acqua” è più che mai protagonista: dal 12 al 15 marzo 2024, durante la manifestazione, è infatti possibile partecipare al concorso a premi dedicato al tema dell’Intelligent (use of) Water, in collaborazione con Aqua Italia e ANGAISA.

 

In linea con i pilastri di MCE (sostenibilità, efficienza energetica e innovazione tecnologica), con l’edizione 2024 si intende valorizzare le tecnologie e i prodotti rivolti all’efficientamento idrico per un uso corretto e senza sprechi.

 

Visitando i Pad. 6 e 10 e cercando i Water Ambassador, è possibile identificare un QR code esposto presso lo stand. Selezionandolo si partecipa al concorso instant win: in palio ogni giorno smartphone, auricolari wireless, buoni Amazon e un’estrazione finale di un super premio: un weekend per due persone in una località Bandiera Blu 2023, riconosciuta tra le più virtuose per acque, servizi e sostenibilità.

 

A supportare questa iniziativa sono appunto i Water Ambassador di MCE: tutti gli espositori che si distinguono per soluzioni e prodotti che contribuiscono a garantire acqua pulita e una gestione efficace negli edifici e nell’industria.

 

“Crediamo che l’acqua sia un elemento insostituibile per la vita e vada più che mai tutelata dai cambiamenti climatici che stiamo vivendo. È il composto chimico più diffuso in natura, ma nonostante tutto, l’accesso all’acqua rappresenta ancora un fattore di criticità per un quarto della popolazione mondiale. – dichiara Massimiliano Pierini, Managing Director RX Italy – Esistono oggi però soluzioni innovative per un suo uso intelligente e sono in primis le nostre aziende che investono nella ricerca e sviluppo.”