PRESSROOM
___________
8 marzo: donate oltre 380 visite a donne in difficoltà con il progetto TempoSospeso.org
In occasione della festa della donna la Fondazione Lab00, che nel 2021 ha avviato il progetto TempoSospeso.org, comunica un aggiornamento significativo dell’iniziativa verso donne in situazione di fragilità. Dal novembre 2021 sono state donate oltre 380 visite mediche...

Comitato Innovazione e Trasformazione del Lavoro. Presentato oggi il piano di attività e la ricerca nazionale su lavoratori e aziende per orientare la transizione
Roma, 1 marzo 2023 - Si è svolta oggi la conferenza stampa di presentazione del primo Comitato di Innovazione e Trasformazione del Lavoro (CITLA), fondato da MeglioQuesto in collaborazione con l’Associazione Lavoro&Welfare, con la partecipazione del Presidente...

Alberto Iudica nuovo Head of Strategy in IAKI Group per cavalcare l’impatto della Gen Z sul mondo della comunicazione
IAKI Group ha nominato Alberto Iudica nuovo Head of Strategy del gruppo per incrementare l’impostazione di generation driven agency sfruttando l’esperienza nell’ambito della Gen Z che si è rivelata la grande rivoluzione di questo periodo.

Nasce il primo Comitato di Innovazione e Trasformazione del Lavoro
In un contesto nazionale che affronta cambiamenti repentini nel mondo del lavoro come la sperimentazione della settimana lavorativa corta in Gran Bretagna, il tema delle grandi dimissioni post pandemia e i quesiti sull’impatto dell’intelligenza artificiale per...
Grünenthal riceve la certificazione per la parità di genere
Le politiche HR e le misure per garantire la parità di genere nel contesto lavorativo attuate dalle aziende del Gruppo Grünenthal in Italia sono state certificate da Bureau Veritas Italia Milano, 23 febbraio 2023 - Grünenthal Italia e lo stabilimento produttivo...
PIL e mal di schiena: presentato alla Scuola del Mal di Schiena il conto di una patologia che colpisce il 70% della popolazione adulta
Un’iniziativa educativa innovativa, realizzata anche grazie al contributo incondizionato di Grünenthal Torino, 17 febbraio 2023 - Il mal di schiena in Italia assorbe circa il 2,3% del PIL, tra costi “diretti”, quelli propriamente di tipo...

Cimiciurri con la campagna social #fattivedere di Fondazione Umberto Veronesi fa parlare i giovani Tiktoker ai loro coetanei per sensibilizzarli sul tema dei tumori giovanili
Cimiciurri, l’agenzia di IAKI Group dedicata alle nuove generazioni, ha realizzato per Fondazione Veronesi la nuova campagna social e digital del progetto #fattivedere, per sensibilizzare i ragazzi al tema dei tumori giovanili, giunto alla nona edizione.
Riqualificare il patrimonio edilizio conviene anche con i nuovi incentivi
Con il taglio delle agevolazioni sulle riqualificazioni energetiche introdotto dal Decreto Aiuti Quater conviene ancora ristrutturare gli edifici? La domanda sorge spontanea e trova una risposta qualificata nell’analisi svolta da MCE Lab, coordinato dal professor...

Sorgenia e il Polimi insieme per il progetto di Women Mentoring
Al via il programma Women Mentoring, nato dalla collaborazione tra Sorgenia e il Career Service del Politecnico di Milano (Polimi) e rivolto alle studentesse dei corsi di laurea magistrale in Ingegneria dell’Ateneo.

“Rigacuore Sospeso”: al via la seconda edizione della campagna della Molisana con SpesaSospesa.org
Dal 14 febbraio al 14 marzo torna “Rigacuore Sospeso”, l’attività benefica della Molisana in collaborazione con SpesaSospesa.org. Sulla stima delle vendite, ogni due pacchetti di Rigacuore acquistati il pastificio devolverà, attraverso il progetto di solidarietà, due...