9 Maggio 2006
Parte domani 10 maggio la campagna di Enel ideata da Saatchi & Saatchi che descrive le nuove offerte su misura per la clientela business.

Al via la nuova campagna Enel dedicata a quattro milioni e mezzo di

piccole e medie imprese che consumano circa 90 twh all’anno, più del 30% del consumo totale nazionale. Obiettivo della campagna è far conoscere a questo target di

clientela i vantaggi del mercato libero, grazie a offerte competitive e a servizi innovativi.

Per affrontare questa nuova sfida, Enel ha preparato per la

media e piccola impresa vantaggiose proposte con servizi e canali di contatto su misura, che rientrano sotto il nuovo marchio di Enelbusiness.

In vista del

mercato libero dell’energia Enel si presenta come il partner ideale, in grado di proporre offerte particolarmente vantaggiose. Proprio estremizzando il concetto

di partnership è nata la campagna. Una serie di insegne di un hotel, una tintoria, uno studio medico o di un’osteria, che vedono il nome del proprietario accanto

a quello di Enel, uniti da una “&” commerciale, come se si trattasse di una vera e propria partnership. Enel è presente là dove si realizzano i propri sogni e le

proprie aspettative. La headline recita: “La nostra energia, dove c’è già la tua”. Il claim “Energia al lavoro” segue il marchio Enelbusiness.

La campagna

ideata dall’agenzia Saatchi & Saatchi è declinata in quattro diversi soggetti, uno per ogni proposta tariffaria: prezzo amico, l’offerta che offre uno sconto sul

costo dell’energia, rispetto alle tariffe elettriche in vigore; giorni leggeri che prevede un bonus garantito di alcuni giorni di consumo gratis all’anno sul costo

dell’energia delle tariffe elettriche in vigore; anno sicuro, una formula con prezzo dell’energia fissato per un intero anno e luce&gas, l’offerta congiunta di

energia elettrica e gas che propone la semplicità di una bolletta unica e di un unico interlocutore e il risparmio su entrambe le forniture con uno sconto sul gas

e sull’elettricità.

La campagna, declinata per affissione, stampa, radio e internet, è stata ideata da Carol Gullo (art director) e Bernardo Notargiacomo

(copywriter) con la direzione creativa di Luca Albanese e Francesco Taddeucci. Il fotografo è Riccardo Bagnoli.