7 Aprile 2006
Per Ogilvy e Haibun amore vuol dire…Mio

Il 9 aprile Mio Nestlé torna con una campagna di comunicazione per lanciare

una nuova linea di prodotti pensata per insegnare le buone abitudini alimentari ai più piccoli. Gli omogeneizzati di carne Mio, infatti, sono senza sale aggiunto,

e il latte di crescita contiene i nutrienti ideali per i bimbi da un anno.

Per trasmettere questi plus di prodotto, Ogilvy ha creato una campagna

emotivamente coinvolgente, che pone la mamma al centro della comunicazione.

Il concetto è preciso e immediato: scegliere Mio è un vero e proprio gesto

d’amore, al pari dei tanti gesti di cura e protezione che una mamma compie ogni giorno nei confronti del suo piccolo.

La campagna è declinata in tre

diversi soggetti in cui l’amore non solo è raccontato attraverso momenti di vita vissuta, ma è rappresentato da un key frame memorabile: il prodotto che assume,

per un attimo, la forma di cuore.

Sono stati scelti la casa di produzione Haibun e l’italiano Riccardo Paoletti, regista di grande esperienza su film con

bambini. I due protagonisti, un maschietto di sei mesi e una femminuccia di un anno e mezzo, grazie all’atmosfera del set e alla sapiente pazienza del regista, si

sono comportati da veri professionisti, pur essendo al loro debutto.

La campagna firmata dall’art director Flavio Martucci e dal copy Stefano Schedoni, è

pensata per essere declinata a 360°, attraverso stampa periodica, punto vendita, below the line e internet.

L’animazione in 3D che dà ai prodotti Mio la

forma di cuore è stata curata da Animo.

La pianificazione è di Maxus BBS.