3 Marzo 2005
Più serenità con il nuovo spot Novafibra di Novartis Consumer Health firmato Haibun

E’ on air dal 6 marzo lo spot

realizzato da Haibun per Novafibra di Novartis Consumer Health, un prodotto innovativo e naturale per chi soffre della Sindrome dell’Intestino Irritabile (IBS),

che aiuta a normalizzare le funzioni e a riequilibrare l’intestino. Uno spot che presenta un inedito e originale dialogo tra… pance.

Haibun ha affidato la

regia dello spot a Cecile Boisrond che, con efficaci inquadrature, è riuscita a rendere protagoniste le pance delle due attrici. La fotografia di Pascal Ridao

gioca con eleganza sui colori tenui per sottolineare la delicatezza del tema a cui è legato il prodotto e il suo richiamo prevalente al mondo femminile.

All’inizio dello spot sentiamo le voci fuori campo di due donne. L’immagine inquadra in primo piano due pance, una di fronte all’altra: sembra proprio parlino

tra loro lamentandosi del gonfiore addominale causato dallo stress e dal nervosismo quotidiano. Una delle due confida con soddisfazione all’altra che la soluzione

al problema è Novafibra di Novartis Consumer Health, fibra liquida non gelificante ottenuta dalla gomma di Guar, in grado di ridurre i sintomi dell’IBS

normalizzando l’attività intestinale e aiutando l’intestino a muoversi meglio. Dopo il dialogo lo spot si conclude con un’inquadratura in cui, allargandosi a

comprendere il volto sorridente della testimonial, si vedono le mani appoggiarsi unite sulla sua pancia a formare il key visual dell’intera campagna: un cuore, a

simboleggiare la cura e l’attenzione che Novafibra offre.

Executive producer del film è Cesare Fracca, presidente di Haibun.

L’idea creativa è

dell’agenzia Grey Healthcare.