8 Febbraio 2017
Reed Exhibitions Italia ha scelto Diesis Group per MCE

8 febbraio 2017 – L’innovazione e lo sviluppo tecnologico stanno modificando rapidamente anche il panorama del settore dell’impiantistica degli edifici: efficienza energetica, domotica e IoT sono alcune delle tematiche più rilevanti che stanno influenzando le scelte degli operatori di una filiera sempre più allargata e interconnessa. Comfort e benessere si sono rivelate due parole chiave per la crescita di un settore che ha di fronte nuove sfide.

 

In questo scenario, MCE Mostra Convegno Expocomfort, la mostra biennale dedicata ai professionisti del settore che si tiene in Fiera Milano e rappresenta la sintesi più completa del futuro del comfort abitativo, per l’edizione del 2018 ha deciso di intraprendere nuove iniziative con l’obiettivo di avvicinare anche l’utente finale.

 

“Siamo convinti che oggi il consumatore finale sia sempre più consapevole e riteniamo di poter giocare un ruolo attivo per contribuire ad informarlo. – afferma Massimiliano Pierini, Managing Director di Reed Exhibitons Italia – Un'attività utile sia ai nostri espositori, sia a chi deve scegliere le soluzioni migliori per il proprio benessere abitativo. Abbiamo deciso di implementare questa attività anche attraverso MCE Lab, creando e raccogliendo informazioni da tutta la filiera e dal mondo accademico e di renderle usufruibili anche al pubblico. A questo scopo vogliamo valorizzare il ruolo di MCE Lab, facendolo diventare un hub per le attività di comunicazione, avvalendoci del supporto di Diesis Group.”

 

“L’obiettivo di avvicinare il mondo delle aziende e degli utenti finali in questo ambito è una sfida che ci permette di costruire un percorso nel quale mettere a frutto le nostre competenze di comunicazione e le conoscenze specifiche del settore. – dichiara Davide A. Porro, fondatore di Diesis Group – È anche un’attività affascinante, che svolgiamo da anni utilizzando in modo strategico tutte le risorse che la tecnologia ci ha messo a disposizione, perché si tratta di trasformare informazioni spesso tecniche in notizie utili e facilmente comprensibili, col fine di facilitare le scelte di tutti per migliorare il proprio benessere in modo sostenibile."