6 Luglio 2017
Riccardo Setti alla guida dei social Kettydo+

Dal 1° luglio Riccardo Setti assume il ruolo di Head of social media in Kettydo+. Contribuirà alla strategia omnichannel dell’agenzia digitale.

 

6 luglio 2017 – Setti ha 32 anni e ha maturato una forte esperienza nel medesimo ruolo in Zodiak Active lavorando su brand come Pirelli, Sky, UniCredit, Jack Daniel’s, Ferrero e Lottomatica, per poi passare a ricoprire il ruolo di Head of Operation in Bootique del Gruppo Triboo Digitale.

 

Federico Rocco, CEO di Kettydo+ dice: "A Riccardo spetterà la sfida di concepire una nuova lettura dei social media, integrando il lavoro del suo team con quello dei creative designer, dei customer experience strategist e dei business advisor di Kettydo+. Vogliamo offrire ai nostri clienti una visione nuova, capace di dare risultati straordinari al loro business. I social media hanno modificato profondamente le modalità con cui le persone scoprono e si relazionano con i brand oltre che con le comunità alle quali appartengono. Hanno accelerato, e talvolta imposto, nuovi formati pubblicitari e nuovi format di contenuto. Basti pensare a come si è evoluta la fruizione di video contents negli ultimi due anni. La funzione della strategia social è ora più che mai centrale perché è in grado di definire il ruolo che il brand può giocare all’interno di uno scenario complesso. Una buona strategia social genera valore reale e tangibile per l’azienda”.

 

Dice Riccardo Setti: “Con Kettydo+ potrò pensare ad ogni progetto come all’occasione per creare esperienze digitali che migliorano la vita delle persone. Così sappiamo innescare quel meccanismo di loyalty che porta l’utente a diventare ambassador di un brand e a dargli risonanza tramite la sua rete sociale. Questo risultato si ottiene con una strategia integrata che vede coinvolti tutti i touch point digitali per accompagnare l’utente lungo tutta la sua esperienza digitale. In Kettydo+ trovo un team motivato e già orientato a pensare ogni progetto con questo approccio”.

 

Riccardo Setti si affiancherà al resto del team costituito da Andrea Guzzetti, Creative Director, Manuela Ciancilla, Head of UXD, Mirco Bulgaron, Head of Content e Luca Brunetti, Chief Technology Officer di Kettydo+.