30 Marzo 2005
Rinnovato l’accordo con Costa Crociere che oltre a fornire la nave per l’evento è anche uno degli sponsor

Richmond Italia ha rinnovato l’accordo con Costa Crociere grazie al quale la decima

edizione di Marketing forum si terrà a bordo della nave da crociera Costa Allegra. Dal 21 al 24 settembre direttori marketing e responsabili della comunicazione

delle migliori aziende italiane navigheranno insieme per partecipare a workshop e seminari e per confrontarsi sui temi più attuali del panorama economico

internazionale.

Benedetta Favara, responsabile di Marketing forum per Richmond Italia, commenta: “Siamo molto soddisfatti di aver rinnovato l’accordo con

Costa. Specialmente quest’anno, 10° anniversario di Marketing forum, riteniamo che disporre di una location elegante come la Costa Allegra sia il modo migliore per

festeggiare il consolidato successo della manifestazione organizzata da Richmond Italia.”

L’accordo prevede la partecipazione di Costa Crociere non solo

come fornitore della location, ma anche come exhibitor vero e proprio e la presenza del logo della società su tutto il materiale ufficiale dell’evento. Aggiunge

Benedetta Favara: “Abbiamo constatato dall’esito positivo delle passate edizioni che la presenza di Costa Crociere in qualità di espositore suscita notevole

interesse tra i partecipanti alla nostra manifestazione e abbiamo assistito alla conclusione di fortunati new business.”

Soddisfazione per il rinnovo

dell’accordo anche per Carlo Schiavon, Direttore Commerciale Italia di Costa Crociere: “Con Richmond Italia abbiamo un felice rapporto di collaborazione che dura

già da molti anni e ci ha sempre regalato grandi successi. Sponsorizzare una manifestazione importante come Marketing forum rappresenta per noi la possibilità di

partecipare da protagonisti a un evento fondamentale di scambio e interazione tra i principali attori della scena del marketing.”

Costa Allegra è una delle

undici navi che compongono attualmente la flotta di Costa Crociere, compagnia italiana leader in Europa. Ha una stazza di 28.000 tonnellate circa, una lunghezza di

188 metri e può accogliere sino a un massimo di circa 1.000 ospiti. A bordo di Costa Allegra sono disponibili un teatro, sala da ballo, discoteca, casinò,

ristorante, buffer, bar, piscine, beauty centre. Come tutte le navi della flotta anche Costa Allegra è estremamente adatta e funzionale per riunioni di lavoro,

attività di formazione, congressi, seminari e presentazioni di prodotti. Tutte le navi sono personalizzabili dalle aziende a seconda delle loro esigenze. Gli spazi

dedicati alle riunioni di lavoro sono forniti di una dotazione tecnologica sofisticata e avanzata.

Costa Allegra è stata realizzata dall’architetto Guido

Canali ed è chiamata “nave di cristallo” per l’ariosa struttura architettonica caratterizzata da ampie finestre. In particolare spiccano la grande parete circolare

di vetro a poppa e la cupola trasparente che sovrasta la discoteca. Gli interni sono caratterizzati da tinte accese e decorazioni vivaci, che richiamano le opere

di grandi pittori come Gauguin, Degas, Modigliani. Numerosi artisti contemporanei hanno contribuito a rendere unici e preziosi gli ambienti della nave, tra cui

Emilio Tadini, Roberto Sambonet e Filippo Avalle.

Marketing Forum è l’appuntamento annuale organizzato da Richmond Italia dedicato ai direttori marketing

italiani e alle agenzie che si occupano di marketing e comunicazione. È un evento unico nel suo genere: i decision maker delle aziende hanno l’opportunità di

seguire gratuitamente un ciclo di conferenze e workshop tenuti da relatori di prestigio sull’evoluzione del mercato, sui più recenti modelli di comportamento dei

consumatori, sulle ultime metodologie di indagine e di gestione. In parallelo è prevista un’agenda di new business, in cui agenzie e fornitori hanno la possibilità

di accreditarsi presso le aziende presenti a bordo.

Costa Crociere S.p.A. è una società italiana leader in Italia, Europa e Sudamerica appartenente al

gruppo Carnival Corporation & plc, leader mondiale della crociere. Dal 1 novembre 2004 a Costa Crociere S.p.A. appartengono i marchi AIDA Cruises e Costa Crociere,

che comprendono un totale di 15 navi in servizio e 4 in ordine. Tutte le navi battono bandiera italiana, e operano nel Mediterraneo, nel Nord Europa, nei Caraibi

e in Sud America.