16 Settembre 2005
Sei progetti su cui investire presentati al Borsino delle sponsorizzazioni durante Marketing forum 2005

Grande

novità per la decima edizione di Marketing forum: sarà presentata per la prima volta il 21 settembre l’originale iniziativa per far conoscere domanda e offerta

nel mondo delle sponsorizzazioni. Il progetto è realizzato in collaborazione tra Richmond Italia ed EGG eventi e sponsorizzazioni con il Patrocinio dell’ESA

(European Sponsorship Association) rappresentata in Italia da Francesco Moneta, presidente di Egg eventi.

Alla prima edizione del Borsino delle

sponsorizzazioni partecipano sei diversi progetti: dallo sport al no profit.

La Euroleague Basketball presenterà a possibili sponsor la sesta edizione

dell’omonima manifestazione, precedentemente (dal 1958 al 2000 )nota come European Basketball Cup.

FG Sport cerca sponsor per la diciannovesima edizione del

Super Bike World Championship, il terzo campionato motoristico dopo la Formula1 e il motoGP.

La Comunità di San Patrignano cerca supporto per progetti su

misura che possono essere legati a diverse realtà della Comunità di recupero e reinserimento tossicodipendenti.

Le Olimpiadi del Cuore, cerca sponsor per la

quarta edizione della manifestazione ideata da Paolo Brosio. L’evento consta di gare sportive tra protagonisti dello spettacolo e campioni di varie discipline

sportive al fine di raccogliere fondi per diversi enti che aiutano i bambini malati e in difficoltà.

Lightbay Sailing Team 2006, evento che si propone come

un nuovo modo di comunicare con la vela a target mirati, cerca sponsor per la prima edizione dedicata alla classe TP 52 e per le classi Mumm 30 e Farr 40, già alla

quinta edizione.

Tra i progetti in cerca di sponsor a bordo anche la seconda edizione del BEA, Best Event Awards, premio dedicato ai migliori eventi

dell’anno, istituito dalla e20, testata interamente dedicata al mondo degli eventi.

Ciascun promotore presenterà una scheda riassuntiva del progetto, delle

sue finalità, delle sua valenze di comunicazione e dell’entità della sponsorizzazione richiesta, con la possibilità di indicare i nomi dei responsabili marketing

o comunicazione presenti sulla nave di Marketing forum con cui vorrebbe fissare un appuntamento. Alle aziende che partecipano a Marketing forum, appena arrivate a

bordo della Costa Allegra, verrà consegnata la scheda descrittiva dei progetti presenti. I loro rappresentanti potranno fissare gli appuntamenti con i

rappresentanti dei progetti ritenuti più interessanti facendo riferimento a un’apposita segreteria presente sulla nave.

La X edizione di Marketing forum si

terrà dal 21 al 24 settembre 2005.

Marketing Forum è l’appuntamento annuale organizzato da Richmond Italia dedicato ai direttori marketing italiani e

alle agenzie che si occupano di marketing e comunicazione. È un evento unico nel suo genere: i decision maker delle aziende hanno l’opportunità di seguire

gratuitamente un ciclo di conferenze e workshop tenuti da relatori di prestigio sull’evoluzione del mercato, sui più recenti modelli di comportamento dei

consumatori, sulle ultime metodologie di indagine e di gestione. In parallelo è prevista un’agenda di new business, in cui agenzie e fornitori hanno la

possibilità di accreditarsi presso le aziende presenti a bordo.