9 Febbraio 2021
Sperlari, sinonimo di autentica tradizione italiana dal 1836, ha affidato a Kettydo+ il refresh strategico e la gestione dei propri canali social

Milano, 9 febbraio 2021 – Dopo una consultazione tra diverse agenzie creative, Sperlari ha deciso di affidare a Kettydo+ la realizzazione di una social media strategy che sapesse coniugare l’heritage e il peso del brand Sperlari con le specificità di tutte le marche che ne costituiscono gli asset produttivi: Sperlari, Galatine, Saila, Dietor e Dietorelle.

Come primo passo nella ristrutturazione del panorama social dell’azienda, Kettydo+ ha aperto il nuovo profilo Instagram di Sperlari con un goloso Calendario dell’Avvento social. Obiettivi: rafforzare il concetto “Non c’è Natale senza Sperlari” e portare traffico al nuovo e-shop attraverso una pubblicazione di contenuti quotidiani. All’apertura di @sperlari.it su Instagram seguirà, dai primi mesi del 2021, un rinnovato presidio dei canali di tutte le altre marche.

“Abbiamo la possibilità di raccontare l’heritage di Sperlari e proiettarlo verso il futuro: ci sono così tante storie dentro ogni singolo brand e tutto l’impegno di una grande azienda Italiana da sempre”. – commenta Andrea Guzzetti, Creative Director di Kettydo+.

“Definire e sviluppare una nuova social media strategy per Sperlari, e per tutte le sue marche, è un progetto che ci ha appassionato fin dall’inizio – aggiunge Daniele De Florio, Head of Social Media di Kettydo+ Sperlari, Galatine, Saila e Dietorelle, parliamo di prodotti che hanno fatto la storia dell’industria dolciaria italiana e ci hanno accompagnato in tutte le fasi della nostra vita. Siamo fieri di contribuire a comunicare i valori e le potenzialità dei brand attraverso un rinnovato storytelling social”.

Creative Director: Andrea Guzzetti
Head of Social Media: Daniele De Florio