Si terrà a settembre l’edizione asiatica di MCE Mostra Convegno Expocomfort, la fiera dedicata ai settori del riscaldamento, ventilazione, condizionamento e refrigerazione, trattamento acqua ed efficienza energetica. La manifestazione ha un ruolo sempre più rilevante, a fronte dell’espansione del settore delle costruzioni e dello smart building nel Sud est asiatico.
9 marzo 2017 – Cresce in modo consistente il settore delle costruzioni nell’intera regione Asia Pacifico in seguito alla crescita demografica e a quella di reddito dei mercati emergenti. Un fenomeno che porta con sé un significativo aumento della domanda di efficienza energetica nell’area, complici i nuovi criteri legislativi su smart building ed efficienza, uniti al supporto del governo di Singapore e all’interesse crescente su questi temi da parte dei consumatori. Alla luce di questo trend diventa strategico l’appuntamento con Mostra Convegno Expocomfort (MCE) Asia che torna a Singapore per la terza volta dal 12 al 14 Settembre 2017 presso il prestigioso Marina Bay Sands Expo & Convention Centre. Si tratta della “versione” asiatica di MCE – Mostra Convegno Expocomfort che da oltre quaranta edizioni si svolge a Milano per dare visibilità alle soluzioni eccellenti nell’ambito della comfort technology.
MCE Asia sarà la vetrina ideale per le novità che interessano i settori in cui sono in atto queste grandi trasformazioni: riscaldamento, ventilazione, condizionamento, refrigerazione (HVAC-R), tecnica sanitaria, trattamento acqua, ambiente bagno ed energie rinnovabili.
Si prevede che il mercato globale del settore HVAC-R genererà un valore di $68,93 miliardi entro il 2022, mentre per il mercato del fotovoltaico è previsto un incremento ad un tasso annuo di crescita composto del 18,3% tra il 2014 e il 2020, arrivando a $345,59 miliardi. Un forte contributo a questa crescita verrà proprio dall’area Asia Pacifico.
“Per le aziende dell’industria europea e in particolare italiana che operano nei settori HVAC-R a livello mondiale, MCE Asia sarà una sfida ricca di opportunità per riuscire ad intercettare le esigenze di mercati in forte sviluppo dell’area del Sud est asiatico.” dice Massimiliano Pierini, Managing Director Reed Exhibitions Italia.
MCE ASIA 2017 e i relativi eventi concomitanti prevedono di ospitare più di 450 brand internazionali e oltre 12.000 visitatori professionali dall’intera regione del Sud Est Asiatico.
Con il supporto delle organizzazioni più influenti dell’industria, la Building and Construction Authority di Singapore, il Singapore Green Building Council e ASHRAE (Singapore Chapter), MCE ASIA 2017 sarà uno degli eventi chiave della Singapore Green Building Week.
MCE ASIA 2017 si terrà congiuntamente alla decima edizione di BEX ASIA e in concomitanza con l’International Green Building Conference (IGBC).