4 Ottobre 2021
Trend in crescita per Kettydo+: nel primo semestre il +20% di fatturato

Milano, 4 ottobre 2021 – I primi sei mesi del 2021 hanno registrato importanti risultati per Kettydo+. L’agenzia di consulenza digital ha chiuso il primo semestre con ricavi e profittabilità in linea con le attese. Il fatturato evidenzia una crescita del 20% rispetto all’anno precedente e il forecast di chiusura del 2021 si attesta tra il 15% e il 20% di crescita.

Numeri importanti che Kettydo+ ha raggiunto grazie a un incremento di tutti i KPIs in termini di performance sia di acquisizione, sia di efficientamento delle units produttive. Rispetto all’anno precedente, il primo semestre del 2021 ha segnato una crescita proporzionale di tutte le Business Units di Kettydo+: Strategy Data Experience, Content & Campaigns e Marketing Technology. Di particolare rilievo le performance della BU Marketing Technology, dovute anche alla nuova versione della piattaforma tecnologica YouserENGAGE – rilasciata nel 2020 – pensata per abilitare in modo agile le strategie digital dei brand. La nuova piattaforma ha infatti riscontrato un grande interesse, diventando un driver per la crescita del fatturato.

Un trend positivo che è destinato a crescere con le novità che Kettydo+ sta portando avanti e che vedranno la luce tra gli ultimi mesi del 2021 e i primi del 2022. Entro la fine dell’anno l’agenzia lancerà una innovativa soluzione Martech volta a migliorare ulteriormente le strategie di profilazione e segmentazione delle basi utenti,

Tra le importanti novità dei prossimi mesi, un progetto legato alla responsabilità sociale d’impresa che servirà a migliorare la consapevolezza, le scelte e le azioni che concretamente l’azienda sta intraprendendo verso i temi della sostenibilità ambientale e in relazione all’impatto sociale.

Dice Federico Rocco, Partner di Kettydo+: “Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti nella prima metà dell’anno che confermano l’efficacia del nostro posizionamento sul mercato. I clienti riconoscono in Kettydo+ la capacità di guidare concretamente i loro progetti integrati, dalla fase di awareness a quella di profilazione ed engagement, fino alla loyalty dei loro consumatori o clienti. Aiutiamo i brand o le aziende del retail a trasformare il loro approccio dal marketing tradizionale al marketing moderno, dove la visione di lungo periodo, la velocità, le scelte guidate dai dati ed il know-how per governare i contenuti e la tecnologia, fanno la differenza”.