4 Novembre 2002
Via col vento per il Marketing Forum Cup

Sabato 9 novembre 42 uomini e donne del marketing e della comunicazione gareggeranno a bordo

delle barche a vela più famose del mondo, Classe Coppa America.

I partecipanti alla regata “Marketing Forum Cup” sono stati selezionati dopo rigorosi

colloqui di selezione con il personale di Sail Academy in occasione del Marketing Forum 2002. Alla fine, tra i 400 partecipanti al Marketing Forum ne sono stati

scelti 42, ritenuti idonei ad affrontare questa esperienza .

L’iniziativa nasce da un accordo tra Richmond Italia, organizzatore di Marketing Forum, e la

Sail Academy, scuola di vela, specializzata in formazione, team-building e motivazione che utilizza le barche originali dell’America’s Cup.

Gli equipaggi

del “Moro di Venezia”, di “Kanza” e di Mighty Mary” passeranno una giornata nel segno della formazione, la motivazione e naturalmente del divertimento, sul mare

ligure. L’equipaggio che avrà saputo affrontare al meglio questa sfida sportiva riceverà il trofeo Marketing Forum Cup.

Commenta Claudio Honegger, AD di

Richmond Italia: “ L’iniziativa è stata un grande successo. Scopo della regata è di rafforzare la community del “Marketing Forum”, far incontrare le persone

lontano dall’ambiente lavorativo e di stimolare così la nascita di nuove idee e di nuove opportunità”.

Aggiunge Leonardo Guagenti, direttore generale

di Sail Academy: “Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti. Il Marketing Forum’s Cup è più di una regata: è un’opportunità per trovare nuovi stimoli e

confrontarsi con se stessi e gli altri partecipanti in un contesto che incentiva lo spirito di gruppo ed esalta la competetività.”

Marketing

Forum è un appuntamento annuale, organizzato da Richmond Italia, dedicato agi direttori marketing italiani e alle agenzie di servizi al marketing e alla

comunicazione. È un evento unico nel suo genere e si svolge sulla nave da crociera “Costa Allegra”. I decision maker delle aziende hanno l’opportunità di seguire

gratuitamente un ciclo di conferenze e workshop tenuti da relatori di prestigio sull’evoluzione del mercato, sui più recenti modelli di comportamento dei

consumatori, sulle ultime metodologie di indagine e di gestione. In parallelo è prevista un’agenda di new business, in cui agenzie e fornitori hanno la possibilità

di accreditarsi presso le aziende presenti a bordo.