13 Settembre 2005
Virgilio amplia la gamma dei suoi prodotti:arrivano il Parmigiano e il Grana Padano con stagionatura dichiarata, confezione richiudibile e rintracciabilità di filiera

Il Consorzio Latterie Virgilio incrementa la sua politica di affermazione diretta del proprio marchio

sul mercato e lo fa con i suoi valori più tipici: la qualità e l’innovazione. Valori che il consumatore deve poter riscontrare nei prodotti. L’azienda mantovana ha

predisposto un piano di ampliamentodi gamma che inizia con il Grana Padano e il Parmigiano Reggiano con stagionatura certificata e garantita e rintracciabilità di

filiera in una nuova confezione richiudibile.

Nell’ambito del cambiamento che vede il Consorzio Latterie Virgilio diventare un marchio

affermato di prodotti caseari presso il grande pubblico, l’azienda mantovana presenta i primi due nuovi prodotti, unici in Italia per l’insieme delle loro

caratteristiche: lo spicchio di Parmigiano Reggiano con stagionatura di 24 mesi e lo spicchio di Grana Padano con stagionatura di 18 mesi, entrambi nelle versioni

da 300 e 500 grammi con certificazione CSQA di rintracciabilità di filiera in vaschetta ATM. Alla qualità dello spicchio di Grana e di Parmigiano Virgilio si

aggiunge la certificazione CSQA, che concerne la rintracciabilità sulla filiera produttiva di ogni singolo spicchio. Su ogni confezione di Grana Padano e

Parmigiano in vaschetta ATM è visibile il numero di lotto del prodotto che inserito nel sito internet del Consorzio Virgilio (www.e-virgilio.com) permette di

rintracciarne completamente la filiera. Il consumatore potrà, di ogni spicchio, verificarne il caseificio e la data di produzione. Lo spicchio di Grana e di

Parmigiano rispetta tutti gli standard di eccellenza qualitativa e genuinità propria del marchio Virgilio e la chiusura della vaschetta apri&chiudi ne garantisce

la freschezza e la conservazione del prodotto. Il contenitore inoltre può essere utilizzato anche come recipiente per altri alimenti. “Questi due nuovi

prodotti rappresentano l’integrazione fra qualità e innovazione che sta alla base della filosofia di Virgilio. – afferma Vito Orsatti, direttore generale del

Consorzio – Abbiamo tutte le caratteristiche per poter affermare il nostro marchio sul mercato, negli ultimi anni abbiamo lavorato per arrivare a questa sfida con

una gamma di prodotti di alta qualità e con soluzioni innovative, basti pensare alla sperimentazione che stiamo attuando sul chip Rfid. Entro la fine dell’anno

lanceremo altri prodotti e stiamo portando a termine accordi importanti per una distribuzione sempre più diffusa e capillare. Virgilio è pronta per diventare una

marca famosa, ma soprattutto apprezzata dagli italiani.”