Consorzio Latterie Virgilio
Virgilio al Forum di Cernobbio punta sull’italianità e sul rapporto qualità/prezzo
Il Consorzio Latterie Virgilio, da sempre attento alla qualità esclusivamente italiana dei propri prodotti, partecipa al Forum internazionale dell’agricoltura e dell’alimentazione di Cernobbio (20-21 ottobre 2006) in difesa dei prodotti nazionali e della garanzia di...
Virgilio acquisisce Euroformaggi
Il Consorzio Latterie Virgilio di Mantova ha acquisito Euroformaggi srl di Valeggio sul Mincio (VR), azienda che confeziona e commercializza formaggi, il cui fatturato 2005 è stato di 78 milioni di euro. In questo modo la cooperativa di secondo grado, leader in Italia...
Presentato il bilancio del Consorzio Latterie Virgilio: il Made in Italy guida la crescita
Il Consorzio Virgilio conferma il suo trend di crescita con un fatturato che nel 2005 si avvicina ai 325 milioni di euro e un aumento dell’8,1% rispetto al 2004, mantenendo la remunerazione delle panne conferite sullo stesso livello dell’anno precedente. Il mercato...
Virgilio al Cibus 2006 con tre novità per tutti i gusti: provolone, burro e grana padano in cuoricini e scaglie
Al Cibus 2006, la più importante fiera internazionale dell’alimentazione, il Consorzio Latterie Virgilio lancia tre nuovi prodotti caratterizzati da qualità, genuinità e innovazione nel rispetto della migliore tradizione agroalimentare italiana e con un pratico...
Il Consorzio Latterie Virgilio presenta due nuovi prodotti: i grattugiati freschi in ciotola e in busta e la panna da montare UHT
L’azienda mantovana amplia ulteriormente la gamma dei propri prodotti con i grattugiati freschi in vaschetta e in busta e la panna da montare UHT, che seguono a breve distanza gli spicchi di Grana Padano e di Parmigiano Reggiano con stagionatura garantita e...
Consorzio Latterie Virgilio comunica su stampa e radio
E’ partita a ottobre la nuova campagna pubblicitaria del Consorzio Latterie Virgilio, declinata su stampa e radio. La campagna stampa è divisa in comunicazione rivolta al consumer e rivolta al trade. La prima prevede uscite su testate specializzate di cucina, sui...
Virgilio amplia la gamma dei suoi prodotti:arrivano il Parmigiano e il Grana Padano con stagionatura dichiarata, confezione richiudibile e rintracciabilità di filiera
Il Consorzio Latterie Virgilio incrementa la sua politica di affermazione diretta del proprio marchio sul mercato e lo fa con i suoi valori più tipici: la qualità e l’innovazione. Valori che il consumatore deve poter riscontrare nei prodotti. L’azienda mantovana ha...
Stagionatura dichiarata e confezione richiudibile per Grana Padano e Parmigiano Reggiano Virgilio
Da oggi il Grana Padano e il Parmigiano Reggiano con stagionatura garantita e rintracciabilità certificata di filiera, in una nuova confezione richiudibile. Nell’ambito del cambiamento che vede il Consorzio Latterie Virgilio diventare un marchio affermato di prodotti...
Il bilancio 2004 conferma il Consorzio Latterie Virgilio tra le prime aziende del settore agroalimentare italiano
Superati i 300 milioni di euro con un aumento dell’11,5% sul fatturato complessivo, che sale al 13,7% nel settore cremeria (burro, panna, mascarpone e latte) e investimenti in tecnologia per più di 6 milioni di euro sono i dati più significativi del bilancio 2004 del...