PRESSROOM
___________
Sorgenia: la tecnologia al servizio della transizione energetica nella centrale di Modugno
Nuovo sistema digitale installato presso la centrale termoelettrica a gas naturale di Sorgenia, in Puglia a Modugno (Bari). Il software APM (Asset Performance Management) di GE Digital permette di aumentare ulteriormente l’efficienza e l’affidabilità nella produzione di energia dell’impianto, garantendo ancora maggiore stabilità al sistema elettrico nazionale a supporto delle rinnovabili.

Giornata mondiale a emissioni zero: cresce l’impegno della community dei Greeners
Risultati in crescita per la community dei Greeners, il programma ideato da Advice Group che coinvolge i clienti di Sorgenia in azioni quotidiane all’insegna della sostenibilità ambientale e sociale: 50.000 mq di foresta adottati e 1.000 alberi a Milano e Roma messi a dimora. Ma anche molte azioni di sostenibilità sociale: oltre quattrocentomila pasti donati, più di mille ore scolastiche garantite e donazioni di giochi e materiale scolastico per bambini in difficoltà; più di tremila kit farmaceutici e ore di visite mediche destinate a persone con disagio sociale, oltre cinque milioni di litri di acqua donati alle famiglie in Siria e Yemen combinati a dispositivi per la conservazione dell’acqua potabile.

Speciale “I migliori passapomodoro del 2023” Con l’inflazione torna il rito della passata di pomodoro fatto in casa La guida all’acquisto del passapomodoro di QualeScegliere.it
Con il crescere dell’inflazione tornano antiche tradizioni culinarie. Un ottimo metodo per fronteggiarla sono le “conserve fai da te”. Tra queste la passata di pomodoro fatta in casa è il sacro rito che in passato ha riunito intere famiglie. QualeScegliere.it propone...
Mercato dell’impiantistica vivace, stabilità economica e attenzione alle nuove energie: le ragioni per la scelta della Polonia quale Paese Partner a MCE 2024
Milano, 15 settembre 2023 - Nato nelle scorse edizioni, il progetto “Paese Partner” rientra tra le attività promozionali che ogni edizione vengono studiate dall’organizzazione per favorire l’incontro fra le aziende espositrici e i decision maker di alcuni dei mercati...

Anniversario Legge anti-spreco: in due anni donati 348.000 kg di materiale grazie alla partnership tra Recuperiamo Srl SB e Leroy Merlin Italia
L’azienda multispecialista è stata la prima nella grande distribuzione non-food a entrare nella rete di recupero delle eccedenze di Recuperiamo Srl Società Benefit, Best Performer dell’economia circolare 2022 per Confindustria, segnando un importante passo avanti...

OSSERVATORIO BACK TO SCHOOL. Si torna a scuola. Trovaprezzi.it studia le tendenze sul web in tema di zaini
La campanella sta per suonare per circa 8,5 milioni di studenti in Italia. Con le vacanze ormai alle spalle, questo è il tempo per scegliere il corredo scolastico per il nuovo anno che sta per iniziare. Trovaprezzi.it analizza le tendenze online per la scelta degli...

Dolore Cronico Diagnosi corrette dopo 5 anni, elevato impatto sulla qualità di vita, scarsa conoscenza dei diritti del paziente e dei servizi per la gestione del dolore; è quanto emerge dalla web survey di Dimensione Sollievo, la prima community del dolore in Italia nata da un’iniziativa Grünenthal
In occasione del Mese della consapevolezza del dolore, Grünenthal presenta la fotografia del dolore in Italia, quello che provano i pazienti e i bisogni che emergono da Dimensione Sollievo, l’iniziativa digitale che unisce oltre 17.500 followers, tra pazienti e...
RX Italy nuovo Opinion Leader della Campagna “Italia in Classe A”: siglato l’accordo tra ENEA e l’azienda milanese.
Milano, 6 settembre 2023 - RX Italy, azienda leader nella organizzazione e gestione di eventi, è il nuovo Opinion Leader della Campagna nazionale “Italia in Classe A”, promossa dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica e realizzata da ENEA. ...

Club del Sole lancia il nuovo sito web
Nasce la nuova piattaforma digitale del Gruppo che abbraccia tutta l’esperienza del cliente, dal sogno delle vacanze alla sua scelta, dai servizi durante l’esperienza fino alla loyalty ● Il nuovo website rispecchia l’attenzione del Gruppo all’innovazione...

IAKI racconta cosa c’è dietro al mondo degli investimenti con la strategia social di Schroders
IAKI racconta come ha costruito la strategia social della società d’investimento globale Schroders Italia.
Un strategia trasversale partita dal pubblico principale di Schroders composto da consulenti finanziari, private banker, gestori patrimoniali e altre figure professionali operanti in realtà bancarie e finanziarie, per poi approcciare in modo graduale il risparmiatore finale