PRESSROOM
___________2° “Premio l’Idea” di Marketing Forum al Grand Prix di Pubblicità
Verrà consegnato il 17 maggio il II° “Premio l’Idea” di Marketing Forum in occasione del Grand Prix di Pubblicità Italia. Il riconoscimento sottolinea l’importanza di Marketing Forum come catalizzatore di “idee vincenti” nel quale si intende scegliere e premiare...
Con Proxima un’esplosione di energia per Ceres
E’ in onda sulle principali emittenti nazionali “DJ Contest”, lo spot Ceres Strong Ale ideato dall’agenzia PbCom, per la direzione creativa di Durì Bardola, art director Paolo Bruzzone, copy Raffaella Banchero e Gianluca Motta. Le storie della Birra Ceres sono state...
Il Grand Prix di Pubblicità Italia Premia il sindaco di Genova Giuseppe Pericu
Sarà il sindaco di Genova Giuseppe Pericu a ricevere quest’anno il premio per la comunicazione pubblica del Grand Prix di Pubblicità Italia. La campagna di Genova 2004, capitale della cultura, ha saputo creare una comunicazione internazionale di grande effetto dando...
E’ in onda sulle principali reti lo spot di 30” “Al cuore del problema”, campagna istituzionale di Telefono Azzurro, promossa dall’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. La campagna è firmata da Euro Rscg, regia di Paolo Ameli, executive producer Luca Ciarla...
FilmMaster e Y&R Chicago ancora insieme per Barilla Usa. Edoardo Costa è il testimonial dello spot
E' l’attore italiano Edoardo Costa il protagonista del nuovo spot per Barilla Usa realizzato da FilmMaster, con il coordinamento dell’executive producer Karim Bartoletti, su un soggetto della Young & Rubicam Chicago (Blake Ebel è il Direttore creativo). La...
Al Grand Prix votano anche i giovani di IED Comunicazione
Il Grand Prix di Pubblicità Italia ha indetto un nuovo premio: lo “YOUNG PRIX”, il premio votato dagli studenti del mondo della comunicazione. Protagonisti di questa prima edizione saranno gli studenti dello IED Comunicazione di Milano che decreteranno il vincitore in...
Ogilvy, Ciai, Harold&Motion pictures e Columbro insieme per i bambini del sud del mondo
Prosegue la collaborazione tra l’agenzia guidata da Giorgio Brenna e il CIAI. La campagna 2004, che si avvale di Marco Columbro, promuove la raccolta fondi per il Sostegno a Distanza. Lo spot da 30” ideato da Ogilvy è centrato sul concetto che per tanti bambini del...
Harold&Motion pictures e Key Due Pubblicità firmano la nuova campagna per Spuma di Sciampagna Marsiglia
E’ prodotta dalla Harold&Motion pictures, su idea creativa dell’agenzia Key Due Pubblicità, la nuova campagna Spuma di Sciampagna Marsiglia per Italsilva, azienda che dal 1908 produce saponi, e prima ad aprire il mercato dei prodotti liquidi “marsiglia” per...
Premio Testimonial del Grand Prix 2004
IL TESTIMONIAL DELL'ANNO SI VOTA ON LINE George Clooney, John Travolta, Antonella Clerici, ma anche sportivi del calibro di Carlton Myers, Valentino Rossi e Pierluigi Collina. Sono tra i testimonial della pubblicità dell'ultimo anno, e due di loro verranno premiati al...
Marketing Forum 2004: tra formazione e informazione
Saranno di grande attualità e rilevanza per il mondo del marketing i temi che verranno trattati quest’anno nelle conferenze e nei seminari della nona edizione di Marketing Forum che si svolgerà dal 4 al 7 ottobre 2004. E tutti i temi avranno relatori di prestigio...